L’ondata calda in corso sull’Italia avrà ancora vita lunga e rischia di rivelarsi un evento eccezionale per durata nonostante la collocazione in un mese primaverile. Se il buongiorno si vede dal mattino…
L’ondata calda in corso sull’Italia avrà ancora vita lunga e rischia di rivelarsi un evento eccezionale per durata nonostante la collocazione in un mese primaverile. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Prima ondata di caldo della stagione destinata ad andare alla storia con i primi record assoluti per il mese di maggio al Nord e temperature in ulteriormente aumento fino a toccare i 34°C durante il weekend: si tratta dell'ondata di caldo più intensa degli ultimi 50 anni per il Nord Italia.
La seconda decade di maggio sarà condizionata dal ritorno del promontorio anticiclonico africano. Sull'Italia il caldo andrà ad intensificarsi, con temperature tipicamente estive.
Dopo un inizio tentennante ecco l'estate precoce. Maggio dovrebbe essere mezza stagione, aumenterà il caldo o arrivano temporali? In diretta da Cremona, lungo il fiume Po in magra, ecco le previsioni meteo aggiornate.
L’ondata di caldo in corso sull’Italia con il passare dei giorni potrebbe assumere tratti davvero inusuali per il periodo stagionale, soprattutto quanto a durata. Nel week-end temporali pomeridiani al nord.
Prima ondata di caldo sull’Italia: l’anticiclone africano ci regala splendide giornate di sole con temperature in sensibile aumento fino a raggiungere valori tipicamente estivi, farà caldo al Nord con valori sopra la media, ma attenzione ai temporali di calore.
La settimana inizia con un tempo più stabile dopo le grandinate e i nubifragi del fine settimana al centro-sud, ma attenzione ancora ai temporali, specie nel pomeriggio. Farà più caldo, con temperature in aumento. Ecco gli aggiornamenti.
L’estate 2022 potrebbe essere torrida. Ecco le nuove tendenze meteo che ci offrono dettagli rispetto alle anticipazioni di qualche giorno fa. Ci saranno ondate di caldo estremo? E le piogge e temporali?
Fine settimana di tempo ancora capriccioso. Attenzione in particolare ai forti temporali su Sardegna, Sicilia e parte del sud, ecco dove. Poi importanti novità, arriverà la prima ondata di caldo? Ecco la tendenza per la seconda metà di maggio.
Questa settimana si chiuderà con instabilità e piogge in molte regioni italiane. Piemonte e regioni tirreniche le più colpite. Ma la prossima settimana crescono le probabilità di un anticipo di estate.
Una nuova intensa fase di maltempo sta colpendo molte zone dell'Italia, violenti temporali nel pomeriggio si sono formati in Appennino ed hanno provocato allagamenti su pianura emiliana, lombarda e piemontese. Imminente peggioramento da Nord a Sud.
Fra giovedì e venerdì una nuova perturbazione, seguita da aria più fresca, interesserà l'Italia, riportando il maltempo sul nostro Paese, con piogge, rovesci e temporali. Ecco le aree maggiormente interessate.