Ecco come si potrebbe presentare l'estate 2022 in Europa e in Italia secondo le ultime linee di tendenza fornite dai grandi centri di calcolo internazionali. Tutti i dettagli.
Ecco come si potrebbe presentare l'estate 2022 in Europa e in Italia secondo le ultime linee di tendenza fornite dai grandi centri di calcolo internazionali. Tutti i dettagli.
Il primo maggio e l’inizio del mese con temporali in molte zone della penisola, attenzione in montagna per i cambiamenti meteo improvvisi su Alpi e Appennini. Il lato fresco e variabile della primavera proseguirà, con rischio di una depressione mediterranea nel prossimo fine settimana. Quando arriverà l’estate?
Nei prossimi giorni la primavera proporrà la sua tipica indole volubile: gran sole fino a venerdì e tempo più instabile nel week-end del Primo Maggio, specie al centronord. Ma come si presenta la prima settimana di maggio?
Festività del primo maggio caratterizzata da una forte variabilità atmosferica, cerchiamo di capire insieme come si presenterà il tempo in occasione della festa dei lavoratori, quali viaggi possiamo organizzare in questo weekend per evitare la pioggia?
Come sarà il mese di maggio in Italia? Ecco le ultime linee di tendenza. Non mancheranno eventi temporaleschi importanti, soprattutto sulle regioni del centro-nord. Tutti i dettagli.
Nubi e rovesci minacciano il Gran Premio del Made in Italy e il ponte del 25 aprile, ma in alcune zone non mancherà il sole. Insomma, aprile ogni giorno un barile: ecco i dettagli. E maggio come sarà, avremo colpi di coda dell’inverno come nel 2019 o anticipi di estate?
La parte finale di questa settimana e la festività del 25 Aprile saranno condizionate da diversi sistemi perturbati che porteranno su tutte le regioni italiane piogge e temporali. Più colpito il centronord.
Maltempo in arrivo, le previsioni meteo per l'Italia in quest'ultima decade di aprile non sono buone: un vortice depressionario riporterà piogge, temporali e addirittura la neve laddove negli ultimi mesi la vera protagonista è stata la siccità. Diamo una prima tendenza su come sarà il tempo in occasione della festività del 1 maggio e qualche conferma per il lungo weekend del 25 aprile.
Oltre alle piogge e ai temporali, forti venti di scirocco nelle prossime ore sono attesi sui mari del sud Italia, con mareggiate sulle coste esposte. Ecco i dettagli su questo importante peggioramento meteo.
Precipitazioni in arrivo a metà settimana, la pioggia attesa con trepidazione per attenuare la siccità ma il turismo vorrebbe il bel tempo per il ponte del 25 aprile. Ecco dal modenese le ultime novità "in diretta". Il GP di F1 di Imola sarà asciutto o bagnato?
Dopo un fine settimana di Pasqua e Pasquetta all'insegna della stabilità e del tempo primaverile su quasi tutta l'Italia, è imminente una perturbazione importante che riporterà la pioggia tanto attesa al nord. Si potranno verificare temporali e tornerà la neve sulle Alpi. Tendenze fino al 25 aprile.
Veloce passaggio instabile sabato con ingresso di aria fredda, tempo ventilato fra sole al nord e qualche rovescio al sud a Pasqua. A Pasquetta meglio al mare o sulla neve? Ecco le previsioni dettagliate con i nostri consigli pratici: bici, città, ultime sciate o primi bagni?