Ancora forti temporali sull'Italia nelle prossime ore e giorni. Localmente saranno ancora possibili fenomeni di forte intensità, con rovesci e intensa attività elettrica. Dove? Gli ultimi aggiornamenti meteo.
Ancora forti temporali sull'Italia nelle prossime ore e giorni. Localmente saranno ancora possibili fenomeni di forte intensità, con rovesci e intensa attività elettrica. Dove? Gli ultimi aggiornamenti meteo.
Le previsioni meteo per la nuova settimana sono caratterizzate da forte instabilità atmosferica su gran parte del nostro Paese con frequenti temporali da Nord a Sud, alto rischio grandinate e pericolo per l'intensa attività elettrica prevista.
Tanti temporali nei primi giorni della settimana che inizia lunedì 7 giugno, ma dai modelli si vedono importanti cambiamenti. Ondata di caldo in arrivo? Ecco l'aggiornamento "meteo in diretta" di Luca Lombroso.
Caldo nel fine settimana con temperature in aumento. I temporali però sono una minaccia già da sabato. Quali le zone più a rischio? Sorprese nella tendenza per fine giugno e primi luglio, ecco perché.
Per le convenzioni della Meteorologia l’estate è iniziata il primo giugno. Nei prossimi giorni ci aspettiamo un classico tempo di inizio estate con sole, caldo ma anche instabilità crescente presso i rilievi nel week-end.
Come sarà il mese di giugno 2021? E come sarà l'estate 2021? Ecco tutte le linee di tendenza tracciate dai due principali centri di calcolo internazionali per il mese di giugno.
Salutiamo il mese di maggio e l'arrivo dell'estate meteorologica con le video-previsioni "in diretta" dall'Isola Tiberina, a Roma. Giugno 2021 inizia con tempo stabile, qualche temporale pomeridiano nelle aree interne.
La prima settimana di giugno porta bel tempo con ampio soleggiamento per la festività della Repubblica. Dal 3 giugno rapida espansione dell'Anticiclone Africano con temperature in sensibile aumento fino a raggiungere i 30°C nei giorni successivi, ma quanto reggerà il caldo?
Fine settimana con nubi in transito e qualche rovescio o temporale, più sole domenica. Accenni di caldo a inizio giugno, ma con minacce temporalesche in agguato. Arriveranno ondate di caldo a metà mese?
Qualche giornata buona non mancherà anche nei prossimi giorni ma per un primo tentativo d’estate serio è possibile che si debba attendere fino al 4 giugno quando l’alta pressione africana proverà ad alzare la testa.
La settimana è iniziata con il maltempo al Nord e in Toscana a causa del flusso perturbato atlantico, alta pressione al Sud dove detta legge l'anticiclone africano ed abbiamo un tipo di tempo da piena estate. Cerchiamo di capire come evolverà la situazione nei prossimi giorni.
Live da Modena ecco il maltempo al nord, con forti piogge in corso. Caldo precoce invece al sud, con l'Italia divisa in due. Le video previsioni per i prossimi giorni annunciano cambiamenti. Arriverà il caldo a giugno?