Nella giornata di lunedì 24 maggio ci sarà un'ondata di maltempo sul nord Italia: ecco i dettagli e come seguire la situazione in diretta, con tutti gli aggiornamenti.
Nella giornata di lunedì 24 maggio ci sarà un'ondata di maltempo sul nord Italia: ecco i dettagli e come seguire la situazione in diretta, con tutti gli aggiornamenti.
Estate piena al sud e parte del centro, variabile e fresco al nord. Lunedì di maltempo anche sulla tappa dolimitica del Giro d'Italia. Arriverà il caldo anche al nord a giugno?
Qualche passo avanti verso la stagione estiva si intravede dopo una primavera fino ad ora alquanto vivace dal punto di vista atmosferico. Nel week-end arriva il caldo al centrosud mentre a nordest ancora rischio pioggia.
Sarà un weekend dai connotati praticamente estivi al sud, con tanto sole e temperature massime che in alcune località potrebbero lambire pure i +35°C.
Le previsioni meteo della settimana in corso vedono un iniziale rinforzo dell'alta pressione di origine sub-tropicale al Sud, con caldo in intensificazione e punte di 35°C in Sicilia, tempo instabile al Nord con temporali su Alpi, Prealpi e pianura veneta e friulana.
Prosegue un tempo pazzerello e fresco, con latitanza degli anticicloni. Verso l’Artico più caldo che in Sicilia. Ecco le previsioni per il fine settimana e le tendenze per fine mese e fino a inizio giugno.
La primavera è un po’ per definizione una stagione volubile ma quest’anno potremmo definirla più tarantolata del solito. In vista ancora giornate all’insegna dell’instabilità atmosferica con clima più fresco della media.
Passata una intensa perturbazione, il tempo rimarrà capriccioso per tutta settimana, fra sole, rovesci pomeridiani e vento. Ecco le video previsioni con cenni al meteo per le prossime tappe del Giro d'Italia.
Maggio proseguirà ancora all'insegna dell'instabilità e del clima più fresco al centro-nord, dalla fine della seconda decade l'anticiclone tornerà a conquistare il Mediterraneo.
La settimana appena iniziata non promette nulla di buono dal punto di vista meteo, dovremo fare i conti con diverse perturbazioni: particolarmente colpite le regioni del Centro-Nord. Tornerà la neve in montagna e le temperature sono previste in calo.
Pedalare sotto il sole e caldo o per opposto il freddo, la pioggia, il vento o perfino la neve mette a dura prova la preparazione atletica e le capacità tecniche dei ciclisti. Come sarà il tempo nella prima settimana del Giro 2021?
Una forte ondata di maltempo ad inizio settimana andrà ad interessare molte regioni, a suon di piogge, rovesci e temporali di forte intensità. Ecco i dettagli su questa ondata di maltempo.