Weekend ancora variabile al nordest e temporali intensi che si spostano al sud, ma l’estate non è affatto compromessa. Incognite su eventuali ondate di caldo fra fine mese e primi agosto. Verso un caldo temporalesco?
Weekend ancora variabile al nordest e temporali intensi che si spostano al sud, ma l’estate non è affatto compromessa. Incognite su eventuali ondate di caldo fra fine mese e primi agosto. Verso un caldo temporalesco?
Rovesci e temporali nei prossimi giorni andranno ad interessare le regioni del centro-sud e la Sicilia, rischio di fenomeni intensi anche in Calabria. Ecco i dettagli meteo.
Una depressione in discesa dalla Germania ai mari italiani favorirà nei prossimi giorni condizioni di tempo instabile con temporali anche forti in trasferimento dal nord all’estremo sud dove al momento fa ancora caldo.
Le previsioni meteo per il weekend non sono buone. L'instabilità continuerà ad essere protagonista in Italia e si estenderà anche alle regioni del Centro-Sud dando luogo a frequenti temporali, piogge e possibili grandinate. Come sarà la seconda metà di luglio?
Maltempo con piogge e temporali al Centro-Nord, rischio grandine su Emilia, Veneto e Lombardia, nuova ondata di caldo al Sud con temperature fino a 40°C su Palermitano, Catanese e Puglia. Si segnalano temporali di neve su Alpi occidentali al di sopra dei 3200 metri di quota.
La lunga ondata di caldo in atto orma da settimane sta per volgere al termine. Aria fredda e instabile irromperà nelle prossime 48-72 ore, con temporali e decisa rinfrescata. L'estate però non finisce qui. Ecco le novità in diretta dall'Appennino.
La settimana del 12 luglio inizia con gran caldo su buona parte dell'Italia, poi è in arrivo un brusco cambiamento meteo. Riguarderà il centro-nord. Ecco come seguire la situazione.
Break temporalesco al nord poi nuova ondata di caldo a inizio settimana. Seguirà una irruzione fresca e instabile più energica. Attesa anche per i l tempo a Londra durante la finale degli Europei. Verso la canicola a fine luglio e inizio agosto?
L'intensa ondata di calore che colpirà nuovamente il sud-ovest degli Stati Uniti metterà a rischio pure l'attuale record mondiale della "Death Valley".
L'ondata di calore sarà intensa e interesserà buona parte del nostro paese, mentre al nord arriveranno temporali, anche di forte intensità.
Ondata di caldo estrema in Canada, uragani ai Caraibi e nell’oceano Pacifico, 44°C in Sicilia, caldo con violenti temporali sulle Alpi. Cosa sta succedendo? Ecco l’evoluzione dei prossimi giorni, col caldo verso i 40°C anche al nord.
Ecco la linea di tendenza formulata dai principali centri di calcolo internazionali sul mese di luglio. Sarà caratterizzato da un anticiclone persistente sul bacino del Mediterraneo: ecco i dettagli!