Breve fase calda e bella giornata domenica, ma fra martedì e mercoledì tempo quasi autunnale al centro nord. C’è voglia di estate dopo tanti mesi di chiusure. A quando le prime ondate di caldo? Ecco la tendenza per fine maggio e inizio giugno.
Breve fase calda e bella giornata domenica, ma fra martedì e mercoledì tempo quasi autunnale al centro nord. C’è voglia di estate dopo tanti mesi di chiusure. A quando le prime ondate di caldo? Ecco la tendenza per fine maggio e inizio giugno.
Il tempo sarà ancora un po’incerto al nord ma da sabato una rimonta anticiclonica regalerà una parentesi di stabilità e clima più caldo a tutte le regioni italiane. Nuovi fronti attesi la prossima settimana.
In Italia il fine settimana dell'8 e 9 maggio 2021 sarà marcato da tempo generalmente stabile e primaverile. Dalla settimana prossima attenzione perché è atteso un importante peggioramento meteo.
Sarà una settimana condizionata dal passaggio di diversi corpi nuvolosi che interesseranno il nord, ma anche le regioni del centro-sud. Ecco i dettagli.
Primo weekend di maggio con l’Italia come spesso accade divisa in due. Forte perturbazione al nord, anticipo di estate al sud. Seguiranno giornate abbastanza soleggiate e a tratti fresche. Ecco le video previsioni.
Nei prossimi giorni le regioni centro-settentrionali saranno alle prese con nubi e a tratti piogge. Tempo migliore al sud con aria d’estate. Nel week-end del Primo Maggio nuova perturbazione in arrivo al centronord.
Nei prossimi giorni sulle regioni meridionali si potranno toccare i primi +28°C +30°C di stagione con l'arrivo di aria ancora più calda dal Sahara. In arrivo anche tanta polvere del deserto.
Le previsioni meteo della settimana appena iniziata indicano maltempo a Nord-Ovest, frequenti piogge e temporali su Triveneto e Toscana, variabilità al Centro e l'arrivo della bella stagione al Sud, dove prevarrà il sole e le tempearture sono previste in sensibile aumento.
Nel fine settimana finalmente tempo più stabile e temperature in aumento, ma lunedì torna la pioggia al nord. Scirocco al sud con trasporto di polvere desertica. Le prime tendenze per maggio, quando arriverà la prima ondata di caldo?
Il tempo è ancora instabile sulla penisola ma da domani migliorerà al nord e al centro. Per la festività del 25 Aprile sole e clima più caldo per tutti poi probabile l’arrivo di una nuova perturbazione al centronord.
Nuova settimana caratterizzata da instabilità atmosferica al Centro-Sud con frequenti piogge e temperature al di sotto della media del periodo, situazione migliore al Nord anche se non mancheranno nubi e piogge tra mercoledì e giovedì, promette bene il weekend.
La primavera zoppica e il freddo di questi giorni è anomalo per la stagione. Pochi cambiamenti nei prossimi giorni, con probabile nuova fase perturbata fredda per il weekend del 25 aprile. Quando tornerà un po’ di caldo?