Dopo un inizio settimana Santa davvero molto mite, con punte di oltre +25°C al centro-nord, a Pasqua potrebbe tornare il maltempo e un po' di freddo. Ecco i dettagli.
Dopo un inizio settimana Santa davvero molto mite, con punte di oltre +25°C al centro-nord, a Pasqua potrebbe tornare il maltempo e un po' di freddo. Ecco i dettagli.
Fine settimana ancora con qualche disturbo poi belle giornate apriranno la settimana santa. Temperature in aumento e giornate anche calde, verso i 24-25°C. Poi aria polare si avvicinerà alle Alpi, irromperà proprio a Pasqua?
In realtà qualche debole pioggia sparsa è attesa al centro-nord nel week-end per la temporanea influenza di correnti occidentali più umide ma nel complesso l’alta pressione ancora tiene e, anzi, si rinforzerà a fine marzo.
Temperature previste in aumento e più sole nei prossimi giorni, anche se durante il weekend non mancheranno un po' di nubi. Ecco le ultime previsioni meteo aggiornate.
Le previsioni meteo per la nuova settimana vedono una decisa rimonta dell'alta pressione a partire da mercoledì 24 marzo che determinerà il ritorno del sole e temperature in sensibile aumento.
L’inverno ci riprova, torna la neve in collina al centro sud. Preoccupano per l’impatto sull’agricoltura le intense gelate tardive al nord. Tornerà il tepore primaverile a fine mese? Ecco la tendenza del tempo fin verso Pasqua.
L’inverno rifiuta la resa! Impulsi freddi artici, pioggia e neve a quote basse ci terranno compagnia per diversi giorni. Una depressione colpirà particolarmente il sud nel week-end, temperature basse su tutta la penisola.
Ad inizio della prossima settimana il maltempo rischia di colpire nuovamente il sud, e in questo caso i settori ionici di Sicilia e Calabria, per la formazione di un nuovo vortice depressionario.
La settimana in cui inizia la primavera (l'equinozio è il 20 marzo) viene segnata dal ritorno della neve sulle montagne. Occhio alle giornate di giovedì 18 e venerdì 19, con possibile peggioramento più marcato.
Aria molto fredda dalle latitudini artiche sta per raggiungere l'Italia, apportando condizioni di tempo spiccatamente invernale. Ecco le previsioni meteo aggiornate.
Fine settimana variabile e ventoso: föhn al nord con temperature miti sabato, instabile con rovesci al centro sud domenica. Attesa per un’irruzione di aria fredda in vista da giovedì, in arrivo neve tardiva?
Nei prossimi giorni rapido cambio di scenario con rinforzo delle correnti occidentali atlantiche e qualche pioggia prevista anche in Italia. Poi ripensamento più freddo in stile invernale. In fondo, questa è la primavera.