Per diversi giorni il tempo sull’Italia sarà condizionato da una depressione in quota contenente aria sempre piuttosto fredda. Almeno fino al 20 aprile temperature inferiori alle medie e instabilità diffusa.
Per diversi giorni il tempo sull’Italia sarà condizionato da una depressione in quota contenente aria sempre piuttosto fredda. Almeno fino al 20 aprile temperature inferiori alle medie e instabilità diffusa.
La formazione e successivo isolamento di un ciclone sul Canale di Sicilia e basso Ionio causerà una forte ondata di maltempo all'estremo sud, con venti forti e mareggiate. Ecco tutti i dettagli.
Dopo un inizio aprile mite ora il mese mostra il suo lato talvolta invernale. Nevica sulle alpi orientali e in Appennino. Preoccupa il calo temperature minime atteso col miglioramento, con nuove brinate. I dettagli nelle previsioni in diretta video.
Le previsioni meteo della settimana in corso non sono buone: aria fredda di origine artica porterà un nuovo calo delle temperature con neve a quote collinari, piogge, temporali ed una nuova perturbazione per il weekend.
Freddo anomalo in esaurimento e pioggia in arrivo dopo quasi due mesi al nord. Torna le neve sulle Alpi. Instabile anche al centro, variabile con spazi di sole al sud. A inizio settimana migliora ma resta fresco per la stagione. Tornerà caldo a fine aprile?
Dopo la calata del gelo artico, che ha colpito soprattutto il nord e parte del centro, la pressione in aumento favorirà una pausa con tempo soleggiato. Già sabato un fronte atlantico comincerà ad interessare il nord.
Dopo il freddo di questi giorni il ritorno dell'anticiclone porterà un po' di stabilità, ma già dal weekend si assisterà a un nuovo cambiamento del tempo.
Pasqua e Pasquetta più fresche e variabili col fronte polare bussa già alle porte delle Alpi. Martedì attesa una rara irruzione fredda primaverile. Possibile comparsa di neve perfino in pianura e alto rischio di gelate tardive. Ecco le previsioni.
Pasqua e Pasquetta più fresco ma con ampie zone di sole nella penisola, ma aria artica bussa alle porte delle Alpi. Martedì rischio neve quasi in pianura al nord, poi gelate tardive. Ecco tutti i dettagli.
Oggi titolo criptico ma la situazione lo esige. In questi giorni fa caldo, al nord pare giugno, ma già a Pasqua il clima si raffredderà. Poi, dopo Pasquetta, l’Italia potrebbe dover fare i conti con una perturbazione invernale.
Le previsioni meteo della settimana in corso vedono l'anticiclone africano protagonista sull'Italia almeno fino a venerdì, ci regalerà bel tempo e caldo. Cambiamento in vista per il weekend di Pasqua.
Cresce l’attesa per le previsioni pasquali. La Settimana Santa inizia col caldo ma da venerdì ci saranno importanti cambi di circolazione. Le video previsioni di Luca Lombroso con i fenomeni che disturberanno le attività consentite all’aria aperta.