Sabato 11 luglio ci sarà una breve sfuriata temporalesca al Nord, con possibili temporali anche in altre zone dell'Italia. Ecco come seguire la situazione in diretta e tenersi aggiornati continuamente.
Sabato 11 luglio ci sarà una breve sfuriata temporalesca al Nord, con possibili temporali anche in altre zone dell'Italia. Ecco come seguire la situazione in diretta e tenersi aggiornati continuamente.
Luglio si avvia il giro di boa verso le settimane statisticamente più calde dell’anno. Sarà così anche quest’anno? Ecco la tendenza fino a fine mese in questo luglio del 2020.
Sole e caldo per tutta la penisola fino a venerdì poi sabato il nord rivedrà nuvolosità e qualche temporale per il transito di un veloce fronte seguito da aria più fresca. Da domenica nuovamente sole su tutte le regioni dopo residui fenomeni sulle Marche.
Mentre sulle regioni del centro-nord la situazione meteorologica è andata decisamente a migliorare, grazia a un aumento della pressione, l’estremo sud e l’area ionica continuano ad essere interessate da condizioni di marcata instabilità.
Una piccola goccia d’aria fredda e instabile si allontana quindi torna a farci visita l’anticiclone delle Azzorre. Quando torneranno i temporali? Ecco la tendenza fino a metà mese.
Un veloce vortice depressionario in quota, nel suo transito lungo lo stivale, porterà con sé variabilità e temporali, prima al nord e poi al centrosud nel week-end. Da lunedì pressione in aumento.
Intensa ondata di calore al Centro-Sud con punte di 40°C, caldo e afa anche in Emilia Romagna. Violenti temporali colpiranno il resto del Nord, rischio grandine e improvvisi nubifragi almeno fino a venerdì, si salverà il weekend?
Con luglio tornano i temporali sull'Italia. Sul portale Meteored puoi seguire in tempo reale la situazione meteo grazie alle mappe, ai radar ed altri strumenti e sapere dove si verificheranno le piogge più consistenti.
Come sarà il mese di luglio? Farà più caldo o più fresco, pioverà di più o sarà un mese secco? Ecco cosa dicono i modelli con le previsioni meteo a lungo termine del centro meteo europeo ECMWF.
Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio per il 29 giugno 2020, festa di San Pietro e Paolo. Che tempo farà? Come restare aggiornati in ogni momento con gli strumenti meteo del sito Meteored Italia?
Sarà un’ondata di caldo moderata e breve quella dei prossimi giorni, dove si rischiano i 40°C? A metà settimana tornano i temporali al nord, ecco la tendenza per i primi giorni di luglio.
In arrivo molto caldo a inizio luglio. Consultando i modelli meteo internazionali, il settimo mese dell'anno potrebbe iniziare con temperature ancora più alte degli ultimi giorni in diverse zone dell'Italia.