Questo ampio anticiclone nel corso della settimana sarà alimentato, lungo il suo bordo più occidentale, dalla risalita dall’entroterra nord-africano di masse d’aria piuttosto calde e secche in quota che determineranno un aumento delle temperature.
Questo ampio anticiclone nel corso della settimana sarà alimentato, lungo il suo bordo più occidentale, dalla risalita dall’entroterra nord-africano di masse d’aria piuttosto calde e secche in quota che determineranno un aumento delle temperature.
La settimana di ferragosto sarà moderatamente calda in Italia, bollente fra Spagna e Francia. Temporali di calore a metà settimana? Ecco le previsioni fino a metà agosto.
Domenica rovente al centro sud ma primi temporali al nord e quindi arriva una bella rinfrescata. Ma l’estate continua, seguirà un’altra ondata di caldo. Reggerà fino al 15 agosto?
Anticiclone africano protagonista incontrastato sull'Italia per l'intera settimana. Le temperature sono previste in sensibile aumento con valori prossimi ai 40°C a Roma, Bologna, Ferrara, Firenze e Perugia, Foggia e Catania. con punte di 45°C sulle isole.
Il mese di luglio si conclude con una settimana di caldo sull'Italia. Ecco i dettagli e qualche indicazione su come potrebbe essere il tempo ad inizio agosto.
Fra giovedì 23 luglio e domenica 26 luglio ci sarà una parantesi di instabilità sull'Italia: temporali anche violenti e una rinfrescata. Ecco dove, e come seguire la situazione meteo in tempo reale sul sito Meteored Italia (ilmeteo.NET).
Altri temporali giovedì e venerdì al centro nord quindi aria più fresca e sole nel weekend. A fine luglio possibile ondata di caldo. Come inizierà il mese di agosto?
Splende il sole al mare e al centro sud si avrà una breve ondata di caldo, ma durerà? Fra venerdì e sabato potrebbero tornare i temporali. Ecco l'aggiornamento meteo speciale dal Mar Adriatico.
Le previsioni meteo per la settimana appena iniziata mostrano un'intensificazione del caldo con afa su Pianura Padana e nelle vallate interne del Centro, temperature fino a 40°C al Sud. Venerdì nuova perturbazione con violenti temporali e rischio grandine. Tendenza per il weekend.
Sulle regioni meridionali il tempo si manterrà ancora instabile e inaffidabile, a causa dell’irrompere in quota di masse d’aria più fresche che favoriranno lo sviluppo di nuovi temporali.
Il tempo si manterrà piuttosto instabile nei prossimi giorni sulla penisola. Non mancherà il sole ma neppure i temporali da nord a sud. Nel week-end miglioramento sulle regioni centrosettentrionali, ancora rovesci al sud.
Le previsioni meteo per questo weekend vedono una rimonta dell'alta pressione al Centro e al Nord, mentre sabato avremo maltempo su molte zone del Sud con tendenza a miglioramento per domenica. Attenzione ai forti temporali previsti per venerdì e al rischio grandine.