Continua un mese di giugno variabile e a tratti anche perturbato. La settimana si aprirà con frequenti acquazzoni e temperature inferiori alla media. Quando arriva il gran caldo?
Continua un mese di giugno variabile e a tratti anche perturbato. La settimana si aprirà con frequenti acquazzoni e temperature inferiori alla media. Quando arriva il gran caldo?
Anche l'inizio della prossima settimana rischia di essere caratterizzato dall'instabilità, con piogge e temporali sparsi in buona parte d'Italia. Le previsioni meteo e gli ultimi aggiornamenti.
Estate non vuol dire sempre sole: un fronte freddo sta transitando sull’Italia, e porterà benefiche piogge in molte zone in cui iniziava a farsi sentire la siccità. Ecco le video previsioni per il fine settimana.
Due sistemi perturbati interesseranno l’Italia tra i 4 ed il 10 giugno con fasi di pioggia alternati a brevi pause. Condizioni favorevoli a tempo incerto e a tratti instabile insisteranno probabilmente fino a metà mese.
Col primo giugno inizia formalmente l’estate meteorologica. Cosa ci aspetta nella prima metà di giugno? Arriva il gran caldo o l’estate zoppicherà? Ecco la tendenza per i primi 15 giorni del mese.
Nel prossimo week-end e fino al 2 giugno una depressione attiva in quota con minimi su est Europa e Balcani favorirà condizioni di tempo instabile sulle regioni centromeridionali ed in parte sulle aree alpine del nord.
Le previsioni meteo per il prossimo weekend, l'ultimo del mese di maggio, vedono un sabato caratterizzato da molta instabilità al Sud e su parte del centro Italia con frequenti temporali, mentre domenica aria più fresca raggiungerà l'arco alpino. Martedì 2 giugno molte nubi, ma poche piogge.
Ecco cosa dicono i modelli internazionali ECMWF e CFS sull'estate 2020: come sarà? Quali sono le tendenze? Ecco il trend previsto dai modelli stagionali a lungo termine.
Ultime piogge al sud ma la depressione si allontana dall’Italia. Nel finale di settimana il tempo sarà soleggiato ovunque salvo temporanea instabilità locale domenica. Prime indicazioni sulla prossima estate.
Dopo il gran caldo dei giorni scorsi è in arrivo una massa d'aria instabile che rischia, nei prossimi giorni, di favorire la genesi di fenomeni temporaleschi anche molto intensi su diverse aree del Paese.
Arrivano ingenti quantitativi di pulviscolo, come fossero migliaia di camion camion carichi di sabbia. Nei prossimi giorni molta polvere si depositerà al suolo. La nostra previsione sperimentale.
Ancora giornate di gran caldo al sud fino al week-end. Maggio sembra però voler rientrare nei ranghi della media da metà della prossima settimana. Nel frattempo un ultimo fronte al nord atteso per venerdì.