Meteo, caldo in intensificazione, alta pressione e bel tempo sull'Italia

Alta pressione in rinforzo sull’Italia garanzia di bel tempo quasi ovunque, temperature in aumento, ma come sarà il weekend?

Mare calmo e cielo sereno sono le caratteristiche del weekend

Weekend caratterizzato da tempo stabile e cielo sereno da Nord a Sud, faranno eccezione le zone di confine dell’arco alpino dove non si esclude la formazione di occasionali acquazzoni, più probabili su Alto Adige e Bellunese.

Previsioni meteo 10 e 11 agosto, come sarà la notte di San Lorenzo?

Previsioni meteo per giovedì 10 e venerdì 11 agosto caratterizzate da un rinforzo dell’alta pressione che sarà garanzia di tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutta l’Italia, gli unici addensamenti li troveremo sull’estremo settore nord-orientale dell'Italia, dove non si esclude qualche brevissimo piovasco. Temperature in leggero aumento con escursione termica piuttosto marcata e clima gradevole e leggermente ventilato.

Spettacolo delle stelle cadenti ampiamente visibile su tutto il Paese quest’anno, grazie al cielo sereno e all’ottima visibilità. Un pò dappertutto, da Nord a Sud, l'alta pressione garantirà ottime condizioni meteorologiche per assistere a questo spettacolo astronomico estivo.

Meteo weekend: bel tempo al Centro Sud, temporali sulle Alpi

Le previsioni meteo per il weekend vedono un rinforzo dell’alta pressione di origine nord africana con temperature in aumento a partire da ovest: tra le regioni più calde Sardegna, Lazio e Toscana con temperature massime che si avvicineranno ai 35 °C nelle zone interne, non si escludono punte localmente più alte nelle zone interne della Sardegna.

Il cielo si presenterà sereno quasi ovunque, gli unici addensamenti li troveremo sulle zone di confine dell’arco alpino con la formazione di acquazzoni e possibili temporali, più probabili nelle ore centrali della giornata quando l’energia in gioco sarà maggiore.

Tendenza per la nuova settimana e Ferragosto.

Le previsioni meteo per la nuova settimana sono caratterizzato dal bel tempo e caldo e l’intensificazione, Ferragosto si preannuncia molto caldo con tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutti i litorali ed anche nelle zone interne del Centro e al Sud, mentre al Nord non mancherà l’insidia dei temporali sulle Alpi in formazione durante il pomeriggio e in rapido dissolvimento verso sera.

Dalle ultime tendenze dei principali centri di calcolo internazionali sembra che la settimana a cavallo del Ferragosto sarà condizionata da un tempo stabile, soleggiato e caldo, con temperature anche sopra le medie del periodo. In particolare al Sud e sulle Isole Maggiori avremo clima moderatamente caldo, un po’ afoso lungo le zone costiere, con brezze e mari quasi calmi o poco mossi.

In modo particolare al Sud si potranno raggiungere valori anche di +35°C +37°C al centro-sud, oltre i +35°C sulle rimanenti regioni, anche se non si possono escludere locali punte di oltre +38°C +39°C sulle aree più interne della Sardegna.