Uno studio sugli squali intrappolati in un campo da golf in Australia solleva interrogativi sulla loro sopravvivenza in acque a bassa salinità. Scopri di più qui!
Uno studio sugli squali intrappolati in un campo da golf in Australia solleva interrogativi sulla loro sopravvivenza in acque a bassa salinità. Scopri di più qui!
Questi residui organici sono ricchi di calcio e altri componenti essenziali per la crescita delle piante. Qui vi raccontiamo alcuni dei loro benefici affinché possiate trarne vantaggio.
Uno studio recente esplora il potenziale dell’utilizzo di vele solari in aerografite per viaggiare su Marte e nello spazio interstellare. Scopri di più qui!
Ispirati dalla formazione delle ali delle farfalle, gli scienziati stanno esplorando il potenziale energetico della chitina e le sue possibili applicazioni nella biomedicina e nell'energia.
Alla scoperta della storia geologica delle Dolomiti con gli scarponi ai piedi o grazie a un viaggio virtuale, una sorta di "Street View" geologico di queste montagne patrimonio dell'umanità.
La Corrente del Golfo è responsabile del clima e del tempo ed influenza le altre correnti oceaniche. Il suo rallentamento e collasso è stato ampiamente dibattuto, ma è ormai una realtà: la Corrente del Golfo sta rallentando.
Non sempre ciò che percepiamo con i sensi corrisponde a verità. Questo vale anche quando abbiamo a che fare con le temperature. Succede che in estate, ad esempio nel mese di agosto, si abbia la percezione che il Sole "sia più caldo" che in aprile, ma non è vero. Vediamo perché.
Il telescopio spaziale James Webb ha trovato molecole contenenti carbonio, tra cui metano e anidride carbonica, nell’atmosfera di un pianeta extrasolare situato nella zona abitabile della sua stella.
Spesso si pensa che Marte o Venere siano i pianeti più vicini alla Terra, ma la vera risposta potrebbe sorprenderti. Scopri perché questo vicino planetario è così speciale.
Chi non vorrebbe invecchiare senza malattie e di buon umore? Lasciati sorprendere da ciò che ci svela un esploratore e scrittore alla ricerca di questi angoli di mondo dove vivono le persone più sane e longeve.
In pochi sanno che le passeggiate nei boschi in autunno apportano numerosi benefici al corpo e alla mente, con vantaggi per il sistema cardiovascolare, la riduzione dello stress, il miglioramento dell’umore e delle capacità cognitive.
Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei, terremoto di magnitudo 3.2 questa mattina. Poi un altro di magnitudo 4.2 nella notte del 27 settembre. Cosa sta succedendo? Cosa dicono gli esperti?