Attualmente in costruzione presso lo Stanford Linear Accelerator Center (SLAC). Esplorerà i misteri cosmici come parte di una nuova indagine sullo spazio e sul tempo presso l'Osservatorio Vera C. Rubin.
Scienza
La nuova insulina basale viene somministrata sottocute, una sola volta alla settimana, e ha mostrato di migliorare il controllo glicemico, rispetto alla versione giornaliera, senza un aumento del rischio di ipoglicemia.
Non è solo il sorriso della Gioconda ad essere un enigma di questo dipinto. Anche il paesaggio di sfondo di uno dei ritratti più emblematici della storia è stato al centro di secoli di dibattiti.
Se hai mai viaggiato in aereo, probabilmente hai provato quella sensazione di disagio quando l'aereo inizia a oscillare inaspettatamente. Quella sensazione è la turbolenza e qui ti diciamo quali sono le 10 rotte europee con il più alto tasso di turbolenza.
Dal minimo del ghiaccio antartico del 2016, il regime è cambiato e gli scienziati stanno studiando le cause e come si comporterà in futuro.
Le aree del Mediterraneo dove si formano gli uragani mediterranei, o "Medicane", sono caratterizzate da una forte diminuzione di temperatura della superficie del mare qualche giorno prima della genesi di questi eventi estremi. Lo rivela uno studio recente.
Nel mese di Maggio la temperatura dell’aria e della superficie degli oceani ha raggiunto valori record, mai registrati nei mesi di Maggio degli anni precedenti. Sono 11 mesi consecutivi, dal Luglio dello scorso anno, che la temperatura raggiunge valori record assoluti.
La natura riesce a produrre forme geometriche sbalorditive per la loro perfezione. E’ il caso della spirale archimedea realizzata da una stella morente con le polveri e i gas che sta espellendo prima di diventare una nebulosa planetaria.
Scienziati australiani hanno analizzato i fattori che influenzano il movimento e la deposizione delle microplastiche che entrano nel nostro corpo attraverso la respirazione.
Un recente studio ha svelato nuovi dettagli sulla crisi di salinità che 6 milioni di anni fa prosciugò il Mar Mediterraneo.
I resti di un verme sono stati analizzati sotto una nuova luce dagli esperti del Museo di Storia Naturale di Londra, scoprendo che era sorprendentemente simile al mostro conosciuto nel romanzo di fantasia e nella saga cinematografica Dune.
Gli astronomi hanno scoperto una “grande massa in eccesso” sotto il più grande cratere della Luna, il bacino di Aitken. Potrebbero essere i detriti dell'impatto di un asteroide, o potrebbe essere qualcosa di molto più strano.