C'è una città trascurata in Estremadura che nasconde un colosso architettonico: una muraglia lunga più di sei chilometri che ha assistito ad assedi, guerre e momenti storici chiave.
C'è una città trascurata in Estremadura che nasconde un colosso architettonico: una muraglia lunga più di sei chilometri che ha assistito ad assedi, guerre e momenti storici chiave.
Da interno o da esterno? La pianta del denaro si adatta a quasi tutti gli spazi, ma il suo sviluppo dipende dal clima, dalla luce e dalle cure che le si riservano.
Non si trova in Egitto o in Asia. La costruzione umana più visibile dallo spazio è bianca, immensa, e si trova in Andalusia. E no, non è un monumento.
Isaac Newton non si limitò a scoprire la gravità: calcolò anche la data della “fine del mondo” basandosi sui testi biblici. E non è poi così lontano dalla verità come può sembrare.
Secondo gli esperti di salute mentale, avere molte piante non solo trasforma la tua casa, ma può anche aiutarti a capire come pensi, come ti senti e come gestisci lo stress.
C'è un luogo senza alcun suono, così silenzioso che ti fa perdere la cognizione del tuo corpo: nessuno è mai riuscito a restare lì per più di un'ora. Avresti il coraggio di entrare?
Una ricetta di strada proveniente dalla Cina sorprende con il suo ingrediente principale: i sassi di fiume. Non è uno scherzo. Suodiu sta rompendo gli schemi sui social media e tra i palati curiosi.
Ti spiegheremo tutto quello che devi sapere sui sintomi allergici che si manifestano con l'arrivo della primavera, nonché sui trattamenti e i consigli di cui avrai bisogno.
L'anno 2025 inizia con un grande evento astronomico, un appuntamento imperdibile per gli osservatori del cielo notturno, sia professionisti che amatoriali. Qui vi raccontiamo cosa accadrà e quando potrete godere di questo fenomeno.
Il penultimo mese dell'anno ci riserva fenomeni astronomici speciali come l'ultima superluna del 2024: vi racconteremo di cosa si tratta e la data esatta per vederla. Si verificheranno anche altri eventi davvero unici.
Novembre promette forti emozioni a chi ama l'astronomia, e non solo per la prossima luna piena, ma anche per altri eventi astronomici di grande interesse.
Il cielo stellato nelle notti autunnali offre una rara opportunità di osservare le costellazioni, molte delle quali profondamente legate alla mitologia greca.
Una delle cure che dobbiamo prestare alle nostre piante in vaso è il trapianto, poiché col tempo si sviluppano così tanto che finiscono per consumare tutte le sostanze nutritive del substrato.
Quest'autunno, fai molta attenzione se vedi queste uova rosa nel tuo giardino, perché schiudono un animale invasivo totalmente proibito in Italia e nel resto d'Europa.
Questa specie di squalo che vive nelle profondità delle acque ghiacciate dei mari del nord Europa è diventato l'animale più longevo finora conosciuto.
La NASA ha confermato che gli astronauti intrappolati sulla Stazione Spaziale Internazionale, a causa dei guasti della nave Starliner della Boeing, ritorneranno a febbraio su una nave di Elon Musk.
La provincia di Castellón, in Spagna, ci riserva un bellissimo segreto naturale a pochi chilometri dalle spiagge del Mediterraneo: un fiume sotterraneo lungo quasi tre chilometri. E puoi esplorarlo navigando!
Con un'esistenza che risale a più di sei millenni fa, la città bulgara di Plovdiv detiene il titolo di città abitata più antica del continente europeo.
Tra gli affascinanti eventi astronomici che ci riserva l'estate c'è la possibilità di ammirare la spettacolare Via Lattea senza dover utilizzare i telescopi. Un'occasione da non perdere.
Questo agosto avremo l'opportunità di goderci la spettacolare superluna dello Storione, che apparirà il 16% più grande e il 30% più luminosa nel cielo notturno.