Gloria Martín

Gloria Martín

Giornalista scientifica - 33 articoli

Laureata in Scienze Politiche e dell'Amministrazione presso la Universidad Complutense de Madrid, è specializzata in comunicazione politica e istituzionale. Ha più di quindici anni di esperienza come redattrice e collaboratrice in diversi mezzi di comunicazione radiofonici, televisivi e scritti come Cadena Azul, Onda 7 TV o Arco Mediterráneo, un settimanale di cui è stata anche direttrice. Ha ricoperto il ruolo di addetto stampa in diversi gruppi istituzionali legati all'Amministrazione locale.

Ha inoltre un Master in Gestione Amministrativa e Tecnico Infermieristico, ha studi universitari in Giurisprudenza e formazione sui rischi professionali, sulle molestie e sulla gestione degli abusi negli ambienti di lavoro o della violenza di genere.

La sua formazione tecnica e il suo lavoro come consulente in comunicazione presso enti comunali, movimenti associativi ed enti del Terzo Settore, le hanno permesso di indirizzare il suo interesse al campo dei diritti sociali, della salute e della difesa dei consumatori e degli utenti. Quest'ultimo aspetto l'ha portata a produrre, negli ultimi anni, più di mezzo migliaio di articoli e pezzi di interesse informativo, prevalentemente locale.

Articoli di Gloria Martín

Artboard
Questo è l'unico mare al mondo senza costa
Attualità

Senza limiti terrestri, ha ispirato storie epiche e terrificanti. Oggi, i suoi tappeti di alghe formano un ecosistema mobile unico che funge da rifugio per numerose specie marine vulnerabili e protette, come le tartarughe caretta e i cavallucci marini.

Il Nepal adotta questa soluzione ingegnosa per pulire l'Everest
Attualità

La montagna più alta del mondo ha bisogno di una pausa e di liberarsi delle tonnellate di spazzatura ed escrementi umani accumulati a causa del turismo avventuroso di massa. Dopo il fallimento dei provvedimenti sanzionatori, tocca alla tecnologia provarci.

Le 10 peggiori cucine del mondo, secondo una rivista specializzata
Attualità

Ti piace il panino con le sarde? Ebbene, per la considerata enciclopedia mondiale della gastronomia, è uno dei piatti peggiori del mondo. In questa controversa classifica ci sono altre proposte culinarie che sono anch'esse delizie nei loro paesi d'origine.

1 2