Nel primo dei due passaggi ravvicinati di quest'anno, l'asteroide MD 2011 ha effettuato il suo passaggio più vicino alla Terra, ma non temere, non è abbastanza vicino da rappresentare un pericolo.
Kerry Taylor-Smith
Giornalista ambientale - 37 articoliArticoli di Kerry Taylor-Smith
Una nuova ricerca suggerisce che un enorme tsunami causato da una frana in Norvegia potrebbe aver devastato le comunità costiere dell’età della pietra.
Per la prima volta, gli astronomi hanno osservato in 3D proprio dove viene scaricato il gas delle galassie a spirale, confermando un'importante teoria sull'evoluzione delle galassie.
Quasi 100 specie di vespe che si ritiene vivano in climi freddi sono state osservate su una montagna nella foresta pluviale brasiliana.
L'idea che siamo solo dei costrutti in un mondo di realtà virtuale potrebbe non essere troppo inverosimile, secondo un fisico che propone una nuova legge fisica.
Le immagini satellitari composite mostrano che oltre 70 piattaforme di ghiaccio che circondano l’Antartide si sono ridotte di volume, rilasciando 7,5 trilioni di tonnellate di acqua di fusione negli oceani.
Le serre e i campi pieni di colture potrebbero presto essere occupati da agricoltori robot che monitorano le loro condizioni, man mano che l’agricoltura adotta nuove tecnologie.
L'asteroide che ha spazzato via i dinosauri non ha avuto lo stesso effetto sugli antenati degli umani, che non solo sono sopravvissuti, ma sono fioriti in tutto il pianeta.
Gli scienziati ritengono di aver risolto il mistero di lunga data delle macchie e delle strisce in movimento di Giove. Scopri di più qui!
Il campo magnetico terrestre è controllato dal ferro fuso nel nucleo, ma il raffreddamento non uniforme causa anomalie, suggerisce una nuova ricerca.
La deforestazione sta causando una riduzione delle precipitazioni in gran parte dei tropici, secondo una nuova ricerca.
Oltre il 70% della popolazione del Regno Unito potrebbe avere un'allergia alimentare entro il 2060, secondo un importante esperto di allergie. Cosa sta portando a questo aumento?
Le ossa di uno dei più grandi predatori terrestri d'Europa, trovati sull'Isola di Wight, sono state identificate dai paleontologi dell'Università di Southampton.
La tempesta Arwen sta iniziando a diminuire, ma ha causato danni estesi in tutto il Regno Unito: i venti hanno raggiunto localmente dei record, con raffiche di 98 miglia all'ora. Sono oltre 150 km/h! Guarda le immagini qui.
La probabilità di temperature estreme da record sta aumentando a un ritmo preoccupante e la colpa è del cambiamento climatico secondo un nuovo studio condotto da ricercatori svizzeri.