Qui spieghiamo i possibili effetti sul clima di AR3310, una gigantesca macchia solare quattro volte più grande della Terra, e il suo impatto sul nostro pianeta.
Qui spieghiamo i possibili effetti sul clima di AR3310, una gigantesca macchia solare quattro volte più grande della Terra, e il suo impatto sul nostro pianeta.
Lo strano fenomeno è stato catturato da una a telecamera in Nicaragua all'inizio di questa settimana, quando una nuvola di mosche simile a un tornado è apparsa sopra il lago Cocibolca.
L'autista voleva attraversare una strada allagata con il suo SUV Toyota, ma non è riuscito a sopravvivere a causa dell'intensità della piena del corso d'acqua. Il drammatico video.
Spagna, violenti temporali stanno interessando il paese in questi giorni. Ieri un forte temporale ha causato inondazioni a Madrid e nella città di Ourense, ecco i video. Il maltempo continuerà per tutta la settimana, anche all'inizio di giugno.
Il nord della Romania è stato colpito dal maltempo negli ultimi giorni: alluvioni e frane hanno causato numerosi problemi nei distretti di Bistrita e Maramures. Ecco i video dell'alluvione lampo che ha colpito Resita.
Durante una spedizione nelle fredde acque del Mare di Bering la scorsa estate, un team di scienziati ha rilevato buchi stranamente allineati e netti nel fondale marino. Ma non sapevano chi - o cosa - li aveva creati.
Ancora maltempo in Spagna e Portogallo: violente grandinate e alluvioni lampo, ecco la situazione, i video e le previsioni meteo.
Manca poco alla sesta Luna piena del 2023, il plenilunio di giugno. Ecco la data e alcune curiosità. Quando invece la "Superluna"?
Da questa mattina le acque del Canal Grande, a Venezia, si sono colorate misteriosamente di un colore verde fluorescente. Ancora non si è risaliti alle cause. Ecco i video.
Gli scienziati della NASA sono riusciti a ottenere prime viste senza precedenti del grande ciclone polare su Urano utilizzando le osservazioni del radiotelescopio.
Utilizzando i dati di due telescopi spaziali, gli astronomi hanno trovato un pianeta simile alla Terra in un sistema planetario vicino a noi. La sorpresa è stata che il pianeta sembra essere un mondo vulcanico e potrebbe aiutarci a capire come si è formata la Terra.
Notte ricca per gli osservatori della rete Prisma dell’INAF: numerosi telescopi hanno infatti documentato il passaggio di ben due meteore.