Il maltempo sta colpendo in queste ore la Spagna, con forti piogge che stanno causando inondazioni e danni. Particolarmente colpita Murcia, ma anche la Comunità Valenciana. Ecco i video e la situazione.
Il maltempo sta colpendo in queste ore la Spagna, con forti piogge che stanno causando inondazioni e danni. Particolarmente colpita Murcia, ma anche la Comunità Valenciana. Ecco i video e la situazione.
Un misterioso segnale di origine artificiale e proveniente da Marte è giunto sulla Terra, questo è il primo step del progetto “A Sign in Space” nato dalla collaborazione di vari enti e artisti.
La temperatura superficiale del mare è una delle tante variabili fondamentali da analizzare per confermare un evento di El Niño. Di seguito, vi invitiamo a scoprire le risposte fornite da NOAA in merito alla domanda: è già iniziato questo fenomeno?
La città affonda in media di circa 1-2 mm all'anno, peggiorando gli effetti dell'innalzamento del livello del mare e la minaccia di inondazioni.
Allerta in Messico per le esplosioni sul pericoloso vulcano Popocatépetl: evacuazioni per il rischio di una forte eruzione. Ecco i video spettacolari e la situazione.
Oggi ricorre l'anniversario del terremoto più violento registrato dagli strumenti nella storia dell'umanità: il Grande Terremoto del Cile, avvenuto il 22 maggio 1960. 63 anni dopo, ne ricordiamo la storia.
Nelle ultime ore sull'Etna, in Sicilia, si è verificata una eruzione che non è stata osservata a causa del maltempo. Il parossismo "segreto", nascosto dalle nubi, ha causato una pioggia di cenere e lapilli. Chiuso per ore l'aeroporto di Catania, che riapre alle 9 del 22 maggio.
L'Italia del nord è passata in pochi giorni da una gravissima siccità ad un'alluvione pesantissima: cosa sta succedendo? C'entra la crisi climatica? Questi eventi estremi sono due facce della stessa medaglia?
Terremoto, il 20 maggio del 2012 un evento sismico di magnitudo 5.9 sconvolgeva un'area dell'Emilia-Romagna causando diverse vittime e gravi danni.
Le città con la peggiore qualità dell'aria non sono sempre in India, Bangladesh, Cina o Pakistan. È un problema che abbraccia l'intero globo e, in questo caso, ha colpito una delle principali città dell'America Latina.
Con due sommergibili telecomandati sono riusciti a mappare l'intera nave e il campo di detriti circostante. Il lavoro potrebbe gettare nuova luce su ciò che accadde al Titanic quella fatidica notte del 1912.
"Io non rischio", il 20 e 21 maggio torna in oltre 40 piazze la campagna di comunicazione sui rischi presenti nel territorio italiano: in questa edizione primaverile sensibilizzerà su rischio vulcanico e incendi boschivi.