La tempesta Noa ha colpito parti del Regno Unito con venti di oltre 112 km/h, portando enormi onde sulla costa e lasciando le case senza elettricità.
La tempesta Noa ha colpito parti del Regno Unito con venti di oltre 112 km/h, portando enormi onde sulla costa e lasciando le case senza elettricità.
Un gruppo di geologi marini dell’Università degli Studi di Palermo ha rilevato un corpo sommerso a circa 7,5 miglia nautiche da Sciacca (Agrigento): la forma è quella di un aereo, ma non si sa a quando risale e quale sia la sua provenienza.
Fort Lauderdale (Florida) ha vissuto il giorno più piovoso e l'inondazione più violenta della sua storia, con oltre 600 mm di pioggia al suolo. La città è finita nel caos. Ti mostriamo i migliori video.
Domani parte una nuova missione diretta a tre delle lune di Giove: Europa, Callisto e Ganimede. Qual è l'obiettivo principale e perché è così importante?
Dopo un paio di mesi tranquilli, arriva aprile, mese intenso per gli amanti dell'astronomia. Dal 16 potremo vedere le liridi nel firmamento, sei pronto per questa pioggia di stelle cadenti?
Sta per concludersi l'incredibile esperienza di una donna, Beatriz Flamini, isolata nelle profondità di una grotta da 500 giorni. La sportiva ha polverizzato diversi record mondiali di permanenza sottoterra, lontano dalla luce solare e senza nessuna informazione dal mondo esterno.
Il 27 marzo un effimero e misterioso alone di luce rossa ha illuminato il cielo d'Italia. Il fotografo Valter Binotto è riuscito a catturarlo e, sebbene possa sembrare strano, questo fenomeno è stato prodotto da un lontano temporale.
Una potente esplosione del vulcano Shiveluch in Kamchatka (Russia), ha generato una enorme e spettacolare colonna di cenere. Codice rosso per l'aviazione e grandi accumuli di cenere al suolo nella zona, che è comunque poco popolata.
I trasporti sono un'importante settore emissivo globalmente e in Italia ed Europa stanno diventando il maggior emettitore serra. Come decarbonizzare il settore? Ecco alcuni fatti e miti sul ruolo dell'auto elettrica e della mobilità sostenibile.
Con un peso di oltre 6 milioni di tonnellate e una lunghezza di circa 8.000 km, una massa di sargasso - una specie di alga marina che può essere tossica - si sta dirigendo verso le spiagge dei Caraibi e della Florida.
In un mondo in cui la tendenza al riscaldamento globale è antropogenica, un intenso episodio di El Niño potrebbe portare la Terra a registrare temperature globali record nel 2023 o nel 2024, oltre ad altri fattori attivi.
Ecco quando ci saranno le due prossime eclissi di Sole totali visibili in Italia ed Europa: segnati le date! Lo spettacolo sarà straordinario in alcune regioni del continente.