Sebbene sia un evento raro, la data di Pasqua può coincidere con il 25 aprile, che in Italia è la Festa della Liberazione per ricordare la sconfitta del nazi-fascismo. L'ultima volta, nel 1943. Ecco quando succederà di nuovo!
Sebbene sia un evento raro, la data di Pasqua può coincidere con il 25 aprile, che in Italia è la Festa della Liberazione per ricordare la sconfitta del nazi-fascismo. L'ultima volta, nel 1943. Ecco quando succederà di nuovo!
Guardare il cielo e confondere una stella con un pianeta è qualcosa di molto comune. Ad occhio nudo ci sono decine di quadrilioni di oggetti che brillano sotto il cielo scuro, ma c'è un modo per distinguerli? Qui te lo diciamo.
Perché ci sono due date di Pasqua? Le differenze tra la Pasqua cattolica e quella ortodossa, tra Luna piena, calendario giuliano e calendario gregoriano. Scopri alcune curiosità.
Descritto nei racconti dei marinai da secoli, il raggio verde è un fenomeno assolutamente reale che può verificarsi all'alba o al tramonto. Scopri di più qui!
Dopo essere scomparso per 24 anni, l'inafferrabile tetraka bruno è stato finalmente scoperto di recente da un team di scienziati nelle remote foreste del Madagascar.
Nei giorni scorsi il freddo e le gelate tardive hanno costretto i viticoltori di Chablis (Francia) ad accendere di notte fiaccole tra le viti per proteggerle. Guarda i video!
La maggior parte dei modelli climatici indica un intenso El Niño per la prossima primavera dell'emisfero australe, autunno in Europa. Se si verificherà, potrebbe essere simile al super Niño del 2016 che ha portato all'anno più caldo a livello globale.
Il 6 aprile del 2009 un forte terremoto sconvolgeva l'Abruzzo, in particolare la provincia de L'Aquila, causando oltre trecento vittime. Negli anni a seguire nuovi forti terremoti hanno sconvolto l'Italia. Oggi, il ricordo.
Si chiama AR3270 e si tratta di una gigantesca regione attiva solare monitorata dai satelliti della NASA e che nelle ultime 24 ore si è evoluta così rapidamente da far emettere un "allerta" per possibili tempeste geo-magnetiche.
Siamo nel mese di aprile, noto per la sua natura piovosa e mutevole: è l'esplosione della primavera! Un tempo ricco di opportunità per il nostro orto urbano. Cosa si può piantare in questo momento?
Le telecamere con esca dispiegate in alcune delle trincee più profonde dell'Oceano Pacifico hanno filmato un pesce lumaca a una profondità di 8.336 m, stabilendo un nuovo record.
L'Europa si sta già seccando? Bassi livelli di umidità del suolo sono stati confermati dalla missione Soil Moisture and Ocean dell'ESA, mentre il continente ha appena vissuto il suo secondo inverno più caldo mai registrato.