Questo 3 aprile, la NASA ha rivelato i nomi degli astronauti che voleranno sulla Luna nei prossimi due anni. Chi saranno i membri dell'equipaggio di questa incredibile missione?
Questo 3 aprile, la NASA ha rivelato i nomi degli astronauti che voleranno sulla Luna nei prossimi due anni. Chi saranno i membri dell'equipaggio di questa incredibile missione?
Anche se sembra uscito da un'apocalisse di zombi, questo fungo dall'aspetto inquietante è più comune di quanto si possa pensare. Come possiamo identificarlo e perché appare? Lo spieghiamo qui.
Sta per arrivare la Luna piena di aprile, il plenilunio che decide la data di Pasqua: ecco perché e come si fa il calcolo.
Stavolta il telescopio James Webb non porta buone notizie, infatti grazie ai risultati ottenuti dall’osservazione dell’esopianeta Trappist-1b è svanita la possibilità che il pianeta abbia un’atmosfera.
Non di rado la Settimana Santa è stata fredda e perturbata, con nevicate in diverse zone italiane. Manca da molti anni il Bianco Natale, ma la Bianca Pasqua in pianura è possibile? Ecco cosa dice la climatologia storica e le previsioni per quest'anno.
Inizia Aprile, il mese in cui esplode la primavera e caratterizzato da tempo molto variabile in Italia. Sai perché si chiama così il quarto mese dell'anno? Come sempre l'etimologia è affascinante
Finlandia, Danimarca e Islanda sono i paesi più felici del mondo, secondo una classifica pubblicata dalle Nazioni Unite. La Francia è solo al 21° posto… Qual è il segreto di questi paesi nordici? Perché i loro abitanti nuotano felici?
Quando sarà Pasqua nel 2023 e nel 2024? Perché la data di Pasqua cambia ogni anno? C'entra la Luna piena e l'equinozio di primavera. In questo articolo, vedremo un po' di curiosità.
Una rarissima eclissi solare si verificherà tra 3 settimane, ad aprile, e sarà visibile dall'emisfero australe. In quali paesi e territori può essere vista? Te lo diciamo nell'articolo.
Un terremoto di magnitudo 4.6 è stato registrato il 28 marzo sera con epicentro a circa 10 chilometri da Campobasso, in Molise. Forte apprensione nella zona, scuole chiuse e persone in strada, ma non si registrano per fortuna danni a persone o cose. La pericolosità sismica in quest'area è elevata.
Questo è scioccante! Senza dubbio, le ripercussioni del cambiamento climatico stanno raggiungendo cifre estreme. È probabile che la catena di eventi che si genera da e verso il continente bianco sia composta da più sfumature di quante ne abbiamo viste o immaginate.
Uno studio italo-spagnolo rivela come una delle teorie più diffuse su Stonehenge sia sbagliata, e che non era un calendario solare. A cosa serviva quindi il monumento neolitico situato in Inghilterra?