Il cuore è un organo perfetto, che lavora instancabilmente da prima della nascita fino alla morte. Calcoliamo il numero approssimativo di battiti cardiaci che hai durante il giorno e durante la tua vita.
Il cuore è un organo perfetto, che lavora instancabilmente da prima della nascita fino alla morte. Calcoliamo il numero approssimativo di battiti cardiaci che hai durante il giorno e durante la tua vita.
Può essere minuscolo. Inoltre non ha posti a sedere, né una grande architettura. Ma questo campo in un piccolo villaggio di pescatori sulle isole Lofoten in Norvegia è per molti il "posto migliore al mondo per giocare a calcio".
Avere piante che crescono nell'acqua all'interno della propria casa non solo è possibile, ma è anche un ottimo modo per arredare i propri spazi in modo pulito ed elegante.
Energia: riscaldamenti, da ENEA 10 consigli sul corretto utilizzo degli impianti nella stagione più fredda che si apre adesso. Con un messaggio importante: bastano 19°C in casa per garantire il comfort necessario, e risparmiare così sui consumi.
La seconda e ultima puntata della rubrica a tema foliage, dedicata al Centro-Sud Italia
Prima di lasciare spazio all'inverno, alberi e arbusti decidui trasformano il paesaggio con una sinfonia di colori autunnali, offrendo un'esperienza visiva unica e suggestiva da nord a sud. Nella prima puntata di questa rubrica, si parte dal nord Italia con sette luoghi o itinerari da scoprire.
Scopriamo insieme quando sarà la prossima Luna piena in questo finale di 2024, a novembre e dicembre, e nel 2025, con il calendario lunare del prossimo anno e dei prossimi mesi.
Tra gli altri fattori e benefici ambientali di questo importante affluente, vi è il fatto che attraverso di esso vengono trasportate un numero significativo di tonnellate di cereali e raccolti; Per non parlare poi della grande quantità di acqua, che dà vita e benefici a milioni di persone.
Nei prossimi anni si verificheranno in Europa ben tre spettacolari eclissi di Sole totali, che daranno spettacolo anche in Italia, dove saranno visibili in alcuni punti. Vediamo in quali date e cosa succederà.
Il cielo stellato nelle notti autunnali offre una rara opportunità di osservare le costellazioni, molte delle quali profondamente legate alla mitologia greca.
Nel 2023, le temperature globali hanno raggiunto livelli record e molte regioni hanno sperimentato un caldo estremo, contribuendo a uno degli anni più caldi mai registrati secondo i dati moderni.
Un team di ricercatori dell’INGV e dell’INFN ha realizzato e posizionato sui fondali del Mar Ionio strumentazione sofisticata e innovativa per l’acquisizione dei suoni provenienti dalle profondità del mare.