Quali sono i giusti comportamenti in caso di allerta meteo e in caso di rischio alluvione? Come mi devo comportare se c'è un'alluvione in corso? Le indicazioni delle autorità e un'infografica di Meteored per prevenire.
Quali sono i giusti comportamenti in caso di allerta meteo e in caso di rischio alluvione? Come mi devo comportare se c'è un'alluvione in corso? Le indicazioni delle autorità e un'infografica di Meteored per prevenire.
La comparsa di una DANA nel Mediterraneo è solitamente associata ad episodi di piogge torrenziali, ponendo sul tavolo alcune domande: le DANA sono più frequenti in autunno? Sono sempre legati ad episodi di precipitazioni estreme?
Alluvione del secolo a Valencia, in Spagna: almeno 200 morti e decine di dispersi a seguito di una violentissima ondata di maltempo che ha scaricato al suolo centinaia di millimetri di pioggia in poche ore. La situazione con le ultime notizie ed i video dalle aree colpite.
Un recente studio scientifico ha evidenziato il fatto che negli ultimi anni i fiumi atmosferici tendono a spostarsi più a nord, verso il versante del Pacifico, fenomeno riscontrabile anche in Europa.
Il comune di Minturno, in Italia, sarà il primo di tutta l'area Euro-Mediterranea a ricevere il prestigioso riconoscimento di “Tsunami Ready", che promuove la preparazione al rischio tsunami.
Se noti cambiamenti significativi nel tuo umore e nel tuo comportamento quando cambiano le stagioni, potresti soffrire di un disturbo affettivo stagionale. La depressione associata a questa condizione è legata al minor numero di ore di luce diurna, non al calendario.
Le isole vulcaniche possono offrire immagini spettacolari dei vulcani che le hanno formate e che hanno subito diversi cataclismi ed eruzioni esplosive che, a loro volta, le hanno modificate nel corso dei secoli, dando origine a scenari unici.
Anche se su Marte non è mai stata trovata alcuna prova reale della vita, un nuovo studio della NASA suggerisce che i microbi potrebbero trovare una potenziale casa sotto l’acqua ghiacciata sulla superficie del pianeta.
Il maltempo colpisce la costa mediterranea della Spagna, alluvione lampo a Maiorca, presso le Baleari. Oggi, martedì 29 ottobre, ancora piogge torrenziali in molte regioni spagnole, allerta rossa a Valencia e arancione in Andalusia ed Estremadura.
La neve sulle Alpi è diminuita negli ultimi 100 anni, specie nel versante meridionale e a quote più basse. I risultati di uno studio recente.
Alla scoperta dei frutti dimenticati, un tempo molto diffusi in Italia ed ormai introvabili. Dai corbezzoli alle cotogne, ecco alcuni di questi frutti d'autunno, che oggi vengono lentamente riscoperti.
Attraverso la tecnologia, con un semplice telefono cellulare, possiamo comunicare nella nostra vita quotidiana con persone di cui non conosciamo la lingua. Ma riusciranno questi strumenti informatici a spiazzare l’apprendimento di nuove lingue? Sono infallibili?