Atene e Istanbul sotto la neve: ecco i video!

La neve ha imbiancato le capitali di Grecia e Turchia nelle ultime ore, causando non pochi problemi alla circolazione. Ecco i video.

L'inverno del 2021 continua regalare paesaggi innevati in tutta l'Europa continentale. Nelle ultime ore Atene e Istanbul sono finite sotto la neve. Ad Atene la neve è caduta in abbondanza, creando parecchi problemi alla viabilità. La principale autostrada fra Atene a Salonicco è stata chiusa e sono stati interrotti i collegamenti marittimi con le isole greche a causa del forte vento. La neve è arrivata anche a Istanbul. I residenti e i pochi turisti presenti in città hanno assistito a scenari insoliti.

Questa stagione invernale 2020-2021 insomma continua a regalare scenari di gelo e neve in tutto il continente. Se a gennaio era stata Madrid ad essere imbiancata da una storica nevicata, nelle settimane successive la neve ha imbiancato la Francia, la Gran Bretagna, la Germania.

Negli ultimi giorni vi abbiamo invece mostrato i video della vasta ondata di freddo in Europa centrale. Nei Paesi Bassi molte persone hanno spolverato i pattini tornando a pattinare sui canali ghiacciati, a seguito delle temperature "polari". E spingendosi verso est, una nevicata eccezionale ha investito Mosca.

Nel fine settimana di San Valentino anche l'Italia è stata interessata da nevicate, che si sono spinte fino al mare sull'Adriatico, dalle Marche fino alla Puglia. Il tempo previsto per i prossimi giorni in Italia, lo puoi trovare qui.

youtube video id=jJhIVzz3qYk