La neve sull'Europa del sud, dalle Baleari alle Alpi fino a Sarajevo: video

Gli ultimi giorni dell'inverno meteorologico con neve, dalla Spagna all'Italia fino alla Bosnia ed Erzegovina: ecco i video. Come sarà marzo e l'inizio della primavera?

Nelle ultime ore di febbraio la neve sta scendendo in diverse zone dell'Europa meridionale. In Spagna sta destando molto interesse e stupore l'ondata di maltempo invernale che ha colpito il nord-est, con neve fino al livello del mare in Catalogna. La neve ha coperto di bianco anche le Isole Baleari.

In Spagna la neve è caduta anche in altre aree, arrivando a coprire di bianco aree della regione di Murcia e zone di montagna dell'Andalusia.

Nelle ultime ore la neve è tornata a cadere abbondante anche su alcune aree dell'Italia, dove nel corso del mese di febbraio si erano accesi nuovamente gli allarmi per la siccità. La neve è tornata sulle Alpi piemontesi, un'area dove - come nell'inverno scorso - preoccupava la carenza di precipitazioni di quest'anno.

Nonostante le piogge e le nevicate delle ultime ore però, il fiume Po continua a far registrare una situazione di secca allarmante.

La neve intanto è scesa copiosa anche sull'Europa sud-orientale. Grandi nevicate sono avvenute nelle ultime ore in Bosnia ed Erzegovina.

Nella regione di Sarajevo le forti nevicate hanno creato problemi alla circolazione stradale.