Temporali di agosto sull'Italia, i video degli ultimi giorni

Negli ultimi giorni i temporali hanno interessato molte zone d'Italia. Una piccola selezione di video che mostrano la violenza di alcuni eventi. Intanto, anche il 25 agosto nuovi temporali pomeridiani sono previsti in molte zone d'Italia.

Negli ultimi giorni molte zone d'Italia sono state interessate da temporali. Come avevamo annunciato con giorni di anticipo, il maltempo ha colpito prima il nord, con forti temporali in Piemonte e Lombardia. Poi i temporali, a partire già da giovedì 22 e venerdì 23 agosto, hanno interessato anche le regioni del Centro e del Sud.

Venerdì 23 agosto forti temporali pomeridiani hanno colpito diverse aree dell'Italia centrale, dapprima nell'interno, lungo l'Appennino, per poi estendersi al resto delle zone. Qui sopra il video che mostra uno dei tanti temporali avvenuti in questi giorni. Nel video si vede la violenza del temporale che ha colpito l'area di Ascoli Piceno. Viene sempre ad Ascoli Piceno l'impressionante video del downburst che ha colpito la città marchigiana, che si può vedere qui sotto.

Come dicevamo i temporali hanno colpito molte altre aree d'Italia. Qui sotto il video registrato in un supermercato a Isernia e diffuso da Meteo in Molise.

Nei prossimi giorni la situazione è destinata a migliorare, con i temporali che abbandoneranno il paese in modo graduale, da sud. Consigliamo comunque di seguire sempre gli aggiornamenti meteo sul nostro sito, con gli articoli previsionali, le previsioni per località, e usando i tanti strumenti a disposizione: le mappe, i radar, i satelliti, gli avvisi meteo, e tanto altro.