Nei prossimi giorni temperature ancora più elevate della media ma primi cedimenti della pressione al nord e al centro. Tra domenica sera e lunedì veloce perturbazione e poi improvvisa raffreddata da nord a sud.
Nei prossimi giorni temperature ancora più elevate della media ma primi cedimenti della pressione al nord e al centro. Tra domenica sera e lunedì veloce perturbazione e poi improvvisa raffreddata da nord a sud.
In attesa dell’inizio delle festività pasquali della Settimana Santa, andremo ad analizzare l'ultima linea di tendenza tracciata dal modello europeo ECMWF per la parte iniziale del mese di aprile.
Primi giorni di primavera caratterizzati da un deciso miglioramento delle condizioni del tempo con temperature in aumento ed ampie schiarite, dapprima al Nord e sul medio versante tirrenico e poi sul resto del Centro e anche al Sud, vediamo insieme le previsioni per i prossimi giorni in Italia.
Torna qualche gelata al nord e anche al centro ma il sole si fa sempre più primaverile. Prosegue un tipo di tempo variabile e ventoso, ma si aggrava la siccità al nord. Quando arriverà la vera svolta piovosa? Ecco la tendenza per fine mese.
Pare che l’anticiclone abbia tutta l’intenzione di proteggere l’Italia da nuove perturbazioni fino a sabato, con temperature in aumento nel week-end. Successivamente variabilità tipica della primavera.
Secondo le ultime elaborazioni del modello europeo ECMWF la prima parte del mese di aprile potrebbe essere caratterizzata da una estrema dinamicità atmosferica, con varie ondate di maltempo pronte a colpire l'Italia.
Secondo le ultime elaborazioni del centro di calcolo europeo ECMWF la seconda parte di marzo potrebbe essere caratterizzata da una spiccata variabilità, tipica della stagione primaverile, con diversi passaggi perturbati.
Sulla nostra penisola ormai da tempo si stanno alternando giornate caratterizzate da tempo stabile ad altre con tempo decisamente più perturbato, e la previsione per i prossimi giorni vede ancora tempo decisamente variabile.
Weekend molto mite e tanta neve se ne è andata, ma una nuova perturbazione si avvicina. In diretta dall’Appennino modenese la situazione e le previsioni. Tornano piogge in pianura e nevicate in montagna, sarà finalmente una svolta o un ennesimo episodio fugace?
Si susseguono veloci perturbazioni ma spesso le nubi sono poco produttive con temperature miti. Sorprese martedì, torna la neve in montagna e arrivano i primi temporali? Ecco la tendenza per la seconda metà di marzo.
Fino a domenica il tempo sull’Italia sarà variabile come tipicamente accade in primavera. Alternanza di nubi, piogge e schiarite sotto l’egida del flusso di correnti occidentali. Week-end più incerto al sud.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono caratterizzate da una perturbazione venerdì 10 marzo sull'Italia, ma anche da temperature in aumento tra oggi e domani con punte superiori ai 20°C. Vediamo insieme i dettagli e le previsioni per il weekend.