Settimana variabile e progressivamente più tiepida, spesso ventoso ma con scarse piogge. La primavera incalza, complice il föhn arrivano i primi 20°C al nord? Novità interessanti in vista, ecco la tendenza per la seconda metà di marzo!
Settimana variabile e progressivamente più tiepida, spesso ventoso ma con scarse piogge. La primavera incalza, complice il föhn arrivano i primi 20°C al nord? Novità interessanti in vista, ecco la tendenza per la seconda metà di marzo!
Ecco l'ultima linea di tendenza appena aggiornata sul tempo che potremo vedere durante il periodo della Settimana Santa e Pasqua nelle nostre regioni, possibile il passaggio di diverse perturbazioni.
Come spesso accaduto negli ultimi mesi le regioni centromeridionali saranno il bersaglio principale della depressione in arrivo dal Mediterraneo occidentale mentre al centronord il tempo migliorerà.
La circolazione depressionaria "Juliette", responsabile dell'ondata di maltempo in atto fra Spagna e Italia, si sposta sul Tirreno ed evolve in un vero e proprio TLC, ecco l'evoluzione attesa per le prossime ore.
Ciclone mediterraneo in azione sull'Italia: forte instabilità atmosferica con temporali in arrivo su regioni tirreniche, mentre al Nord torna la neve in pianura con fiocchi in queste ore tra Modena e Imola, vediamo le previsioni per il weekend.
Sarà un mese di marzo caratterizzato da freddo e temperature sotto le medie del periodo secondo l'ultima linea di tendenza dettata dal modello ECMWF nell'ultimo suo aggiornamento.
Ecco come sarà la primavera di questo 2023 secondo l'ultima tendenza elaborata da uno dei principali centri di calcolo internazionali che vede un inizio di stagione particolarmente dinamico.
Verso una fase di blocking e NAO negativa, torna di prepotenza l’inverno. Scenari da neve a bassa quota e forse anche in pianura fra domenica e lunedì, ecco i dettagli. Quanto durerà l’irruzione fredda?
Ecco che tipo di tempo ha fatto nei giorni di Pasqua che cadono nella parte iniziale del mese di aprile, uno dei periodi più volubili dell'anno, fra ondate di freddo tardive e precoci ondate di calore.
Svolta meteo in arrivo subito dopo il Carnevale, lo scirocco che tornerà a spirare sui mari italiani porterà il maltempo al nord, con l'arrivo di piogge preziose che daranno una boccata d'ossigeno ai terreni assettati d'acqua.
L’anticiclone sta invecchiando e aria umida renderà più grigio il fine settimana al centro nord. L’inverno appare ancora in pausa, ma a medio termine ci sono segni di cambiamento. Torneranno freddo e neve, o avremo un anticipo di primavera?
In questi giorni si ha la netta sensazione di un inverno ormai ai titoli di chiusura e anche buona parte della prossima settimana sarà condizionata dall’altra pressione. Possibili sorprese fredde? E quando?