L’analisi di Ecmwf mostra per la parte finale di aprile uno scenario ancora caratterizzato da una certa instabilità, visto l’assenza di figure anticicloniche capaci di stabilizzare il tempo sull’area del Mediterraneo.
L’analisi di Ecmwf mostra per la parte finale di aprile uno scenario ancora caratterizzato da una certa instabilità, visto l’assenza di figure anticicloniche capaci di stabilizzare il tempo sull’area del Mediterraneo.
La discesa di un nuovo blocco di aria fredda sul Mediterraneo genererà una nuova ondata di maltempo per il periodo di Pasqua, attesa tanta neve fresca sull'Appennino centro-meridionale proprio durante le feste.
Una nuova depressione si andrà ad isolare sul Mediterraneo per il weekend di Pasqua, condizionando negativamente il tempo in diverse regioni italiane queste festività, a rischio rovesci e temporali.
Settimana santa fredda e instabile, preoccupazione per il rischio di gelate tardive. Novità interessanti proprio per Pasqua e Pasquetta. In diretta dalla Valle del Fino, in Abruzzo le ultime previsioni pasquali.
La Pasqua e la Pasquetta rischiano di essere condizionate dal freddo e dall'instabilità su diverse aree del nostro Paese, con rischio di qualche fenomeno in alcune aree proprio per le giornate festive.
L’ennesima area di bassa pressione si sta approfondendo sull’Italia. Questo porterà un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche da nord a sud.
Secondo l'ultima linea di tendenza del modello europeo ECMWF la prima parte di aprile rischia di essere condizionata dal freddo e maltempo, ma fra la seconda e la terza decade potrebbero sopraggiungere importanti novità.
Da domenica una depressione si approfondirà sui mari italiani portando con sé pioggia e neve sui rilievi, soprattutto al centrosud. Da martedì più freddo con rischio locali gelate tardive. E Pasqua?
Preoccupa la situazione meteo in Italia: in previsione una violenta irruzione di aria fredda con maltempo da domenica, rischio neve e gelo per la prossima settimana.
Aria davvero molto calda in questi giorni si sta spingendo verso la Spagna, sfiorando pure l'Italia, ma nel weekend delle Palme arriverà il maltempo, per la discesa di aria fredda fino al bacino del Mediterraneo.
Altalena delle temperature fra giornate primaverili e veloci ricordi di fine inverno, ma la pioggia vera non arriva. Ecco la tendenza per la settimana Santa, azzardiamo la previsione del tempo a Pasqua e Pasquetta?
Sembra ormai confermata dai principali modelli matematici l'ondata di freddo attesa a inizio settimana su gran parte dell'Italia, rischio anche di temporali e nevicate fino a quote collinari sull'Appennino centro-settentrionale.