Previsioni

Caldo in arrivo: anticiclone africano al centro-sud, temporali al nord

Le previsioni meteo per questa settimana vedono l'anticiclone africano espandersi verso le regioni del Centro-Sud, dove avremo temperature in sensibile aumento con picchi superiori ai 35°C. Al Nord tempo fortemente instabile con violenti temporali e grandinate su zone alpine e prealpine.

Meteo, forti temporali nelle prossime ore: la situazione in diretta

Nelle prossime ore l'Italia verrà investita da forti temporali. Sul sito Meteored Italia puoi seguire in tempo reale la situazione, con i radar che mostrano dove si spostano i temporali, le mappe di previsione di pioggia e fulmini, e tanti altri strumenti.

Previsioni meteo, occhio a lunedì 11 maggio per violenti temporali

Lunedì 11 maggio allerta meteo per l'arrivo di forti temporali sull'Italia. Le zone più colpite saranno le regioni centro-settentrionali. Attenzione al brusco arrivo del maltempo con grandinate e nubifragi, accumuli pluviometrici importanti in Piemonte e Liguria.

Fase 2 con temperature in aumento: più caldo in Sardegna e Sicilia

Inizia la Fase 2 in Italia, con un primo allentamento delle misure di confinamento. In contemporanea, masse d'aria calda dalla Spagna portano temperature sopra la media in Sardegna e Sicilia. Massime in aumento anche in altre aree del paese. Ecco i dettagli.

Meteo: arriverà il caldo con l'inizio della Fase 2?

Ad inizio settimana l'anticiclone nord-africano rialzerà la testa spingendosi sul bacino centro-occidentale del mar Mediterraneo, causando un conseguente rialzo delle temperature, a cominciare dalla Sardegna e dalle regioni più settentrionali.

173 174 175 176 177