L’Italia è ancora interessata da una fase di maltempo di stampo invernale ma l’analisi dei modelli indica un lento progressivo miglioramento a partire dal nord nei prossimi giorni ed una ripresa delle temperature.
L’Italia è ancora interessata da una fase di maltempo di stampo invernale ma l’analisi dei modelli indica un lento progressivo miglioramento a partire dal nord nei prossimi giorni ed una ripresa delle temperature.
Una intensa ondata di freddo sta per investire l'Italia nei prossimi giorni portando nevicate fino a bassissima quota, con possibilità di occasionali fioccate fino in prossimità del piano.
La primavera precoce subirà una brusca battuta d’arresto per l’arrivo imminente di aria gelida. Nevicherà in pianura? Ecco le previsioni.
Un vasto blocco di aria molto fredda dall'Artico si sta mettendo in moto in direzione dell'Italia, domani sera i primi spifferi freddi sfonderanno al nord-est attraverso una gelida bora
Arriva il Burian, il gelido vento delle steppe siberiane. I primi segni del cambiamento nel weekend con un primo calo delle temperature, ma la vera e propria irruzione di aria fredda avrà inizio domenica sera. La prossima settimana sarà caratterizzata dal maltempo con gelo e neve anche in pianura.
Dopo il clima da primavera inoltrata di questi giorni si profila a breve un ribaltone termico a partire da domenica. Si torna in inverno con aria gelida in arrivo dalla profonda Russia. Freddo e neve a quote basse.
Con l’arrivo della primavera astronomica cambia la circolazione arriva aria fredda dalla Russia. Ecco la tendenza per fine marzo, con le previsioni meteo.
Sarà un inizio settimana dominato dalla stabilità e da condizioni di tempo mite e soleggiato un po' ovunque, ma da venerdì il quadro meteorologico muterà in vista dell'avvicinamento di una perturbazione seguita da aria più fredda.
Continua il blocco quasi totale dell’Italia per il coronavirus e fra chi continua a lavorare ci sono anche i meteorologi. Ecco, in smart working, la tendenza del tempo per la seconda metà del mese in corso.
I prossimi saranno giorni di sospensione e isolamento per l’Italia colpita da Covid-19. Osserveremo i cambiamenti del tempo dalla finestra, un po’ di nubi e qualche pioggia in transito.
Ci aspetta nelle prossime ore un ritorno alla stabilità meteo: le temperature tornano a salire ed a metà settimana tornano le anomalie in tutto il paese: farà più caldo della media in molte zone.
Una nuova perturbazione, seguita da aria più fredda, scivolerà velocemente sull'Italia portando piogge e qualche rovescio, poi da martedì nuova rimonta dell'anticiclone con rapido aumento termico, specie al nord-ovest