Previsioni

Previsioni meteo fino al 1 maggio: instabile e temperature in calo

Le previsioni meteo della settimana che ci accompagna al primo maggio sono caratterizzate da una forte instabilità atmosferica causa di temporali e veloci acquazzoni su gran parte del Paese. Sul finire di aprile temperature in diminuzione e ritorno della neve su Alpi e Appennino.

Meteo: week-end al sole ma da martedì 28 probabili piogge

Dopo le piogge degli ultimi giorni che hanno interessato diverse regioni italiane ed in via di esaurimento ci attende un week-end soleggiato ovunque. Da martedì 28 crescente instabilità con piogge su tutte le regioni.

Previsioni meteo: settimana di maltempo con piogge e temporali

Le previsioni meteo per la nuova settimana vedono il ritorno delle piogge con maltempo diffuso da Nord a Sud e temperature massime in sensibile calo. Tutta colpa di una bassa pressione sul Tirreno che richiamerà aria fredda da nord, non mancheranno temporali e neve in montagna.

Meteo: piogge a occidente e al sud dopo il week-end

L’alta pressione resisterà fino a domenica favorendo sole e temperature sopra la media su gran parte d’Italia. Nei primi giorni della prossima settimana in arrivo piogge su regioni tirreniche, sud e isole maggiori.

Meteo: Pasqua al caldo ma restano lontani i record del 2011

Continuerà fino a Pasquetta e oltre l’attuale periodo di bel tempo con temperature superiori alla norma. Non si verificheranno però gli incredibili record di temperatura raggiunti al nord tra l’8 ed il 9 aprile 2011.

Pasqua calda, ecco i precedenti. Il video di Luca Lombroso

Sole e caldo come di rado si vede ad aprile dureranno fin dopo Pasqua e Pasquetta. Saranno battuti i record storici? Ecco i precedenti del caldo ad Aprile nel video di Luca Lombroso, che dal suo balcone ci dà un po' di dati: anche i meteorologi restano a casa in questi giorni di confinamento.

Previsioni meteo: Aprile riporta il bel tempo, temperature in aumento

Il mese di aprile inizierà con il ritorno del sole su gran parte del nostro Paese, ultime piogge al Sud e nevicate su Appennino calabro-lucano fino a bassa quota. Da segnalare alto rischio di gelate durante le prossime due notti al Centro Nord poi temperature in aumento.

Meteo: imminente nuova irruzione fredda

Domenica di variabilità con instabilità pomeridiana ma temperature miti su tutta la penisola. Si profila però una nuova irruzione fredda in questo finale di marzo 2020. Ecco quando, dove e come colpirà.

174 175 176 177 178