Come ogni mese vediamo cosa dicono i modelli previsionali a lungo termine: come sarà il mese di luglio? Qual è la tendenza di temperatura e precipitazione per questo mese?
Come ogni mese vediamo cosa dicono i modelli previsionali a lungo termine: come sarà il mese di luglio? Qual è la tendenza di temperatura e precipitazione per questo mese?
Oggi, giovedì 27 giugno, la giornata clou dell’eccezionale ondata di caldo di provenienza africana che sta interessando l’Europa occidentale. Nel week-end lieve diminuzione delle temperature in Italia.
Nei prossimi giorni previste temperature assurde, localmente fino a 42-43°C al nord. A rischio i record storici e la salute, ecco cosa ci aspetta.
Grande caldo in arrivo sull'Italia questa settimana: giugno si chiuderà con temperature massime molto alte. Verso i 40°C a Torino. Ecco la situazione meteo prevista ed il parere degli esperti.
Il caldo estremo colpirà in particolare la Francia, ma farà molto caldo anche in Italia. Arriveremo a fatidici 40°C?
La settimana finirà con un po’ di temporali al nord e gran caldo al sud. Nel corso della prossima settimana capovolgimento di fronte con clima quasi africano al nord e valori più contenuti al sud.
Due le ondate di caldo sul nostro paese attese nei prossimi giorni, la prima colpirà al centro-sud, la seconda il nord, dove prima si dovrà fare i conti coi temporali. Ecco cosa potrebbe succedere.
Ci apprestiamo a vivere un'altra settimana di bel tempo grazie all'Anticiclone delle Azzorre che nel prossimo weekend sarà sostituito da quello Africano.
Nei prossimi giorni rimonta anticiclonica africana: su tutta la penisola condizioni di bel tempo e temperature massime molto alte, fino a 40 gradi al sud. Locali temporali pomeridiani solo su Alpi e Appennini.
L'Italia sta vivendo la stagione estiva a pieno regime grazie alla presenza di una robusta cappa anticiclonica che garantirà tempo stabile e soleggiato per tanti giorni.
L'Italia vive oggi una domenica di caldo nelle regioni del Centro-Sud, mentre al Nord sono in corso temporali. Per la prossima settimana cosa dobbiamo aspettarci? Occhio alla seconda parte della settimana...
Nei prossimi giorni tutta l’Italia sarà interessata da un’intensa ondata di caldo dovuta all’espansione di un promontorio anticiclonico a matrice africana. Al sud termometri vicini ai 40 gradi nel week-end.