Domani è previsto un sensibile calo delle temperature in alcune zone d'Italia: il mese di maggio 2019 continua all'insegna dell'instabilità.
Domani è previsto un sensibile calo delle temperature in alcune zone d'Italia: il mese di maggio 2019 continua all'insegna dell'instabilità.
Un serio peggioramento è giunto sulla nostra Penisola determinando piogge, temporali e grandinate. Il maltempo durerà diversi giorni e per il momento non si prevede un avvio dell'estate.
Ancora maltempo nel fine settimana: l'inizio di maggio continua all'insegna dell'estrema variabilità. Vediamo i dettagli meteo, cosa ci dobbiamo aspettare? Ed un consiglio.
Se venerdì il tempo concederà una tregua su quasi tutte le regioni dopo le piogge di queste ultime ore ecco un nuovo peggioramento proporsi nella fine settimana a partire dal nord.
Un vero e proprio brusco ritorno dell'inverno caratterizzerà i primissimi giorni di questa settimana, poi si aprirà un periodo progressivamente più mite ma con ancora instabilità.
Giungono ulteriori conferme della rara irruzione di aria fredda artica tardiva attesa per domenica, con neve al Nord. Quali saranno i suoi effetti?
Prima il maltempo, con forti temporali, poi l'arrivo della neve in diverse zone del Centro-Nord: i dettagli su questo raro evento meteorologico.
Conferme sull’avvento di una depressione alimentata da aria molto fredda di provenienza polare e artica nella fine settimana con rischio neve a quote basse sulle regioni centrosettentrionali.
I modelli prevedono per il fine settimana una situazione decisamente rara per il mese di maggio. Un’irruzione fredda tardiva porterà un colpo di coda invernale al centro-nord. Dove nevicherà?
Inizia il mese di maggio: che tempo ci dobbiamo aspettare? Il mese inizia con una situazione meteo piuttosto movimentata, ma cosa dicono i modelli meteo a lungo e medio termine?
La festa del Primo Maggio sarà caratterizzata da instabilità pomeridiana al Centro-Sud con temporali e acquazzoni, poi un colpo di scena con il ritorno del freddo. Ecco i dettagli meteo.
Gli anticicloni se ne vanno in vacanza nel nord Atlantico, ma nonostante gli acquazzoni il tempo nel complesso non sarà sfavorevole. Ecco le anticipazioni meteo per il prossimo lungo ponte.