La prima ondata di caldo della stagione proveniente dall'Africa determinerà l'arrivo dell'Estate con punte massime fino a 35°C ma al Sud si toccheranno anche i 40°C.
La prima ondata di caldo della stagione proveniente dall'Africa determinerà l'arrivo dell'Estate con punte massime fino a 35°C ma al Sud si toccheranno anche i 40°C.
L'Italia sta per vivere la prima vera ondata di caldo della stagione con le temperature che schizzeranno verso l'alto fino a raggiungere i 35°C-37°C
Diamo l'addio ad un maggio freddo e piovoso e il benvenuto al primo anticiclone estivo. Caldo e sole, ma non ovunque. Ecco come saranno i primi giorni di giugno.
Dopo un maggio 2019 particolarmente fresco e piovoso, cosa ci aspetta per il mese di giugno? Estate o inverno? Ecco cosa dicono i modelli internazionali.
Dopo le intense piogge il nord entra in una fase atmosferica gradualmente più stabile e calda con prospettive di raggiungere i 28/30 gradi nel week-end. Ancora instabilità al sud fino a domenica.
Gran parte d’Italia ancora sotto la pioggia fino a mercoledì ma da giovedì 30 le piogge lasceranno il nord seguite da condizioni climatiche più soleggiate e calde. Al sud, invece, ancora instabilità.
Fase instabile sull'Italia ma con temperature in aumento specie dal prossimo weekend quando ci saranno prime avvisaglie estive ma non ovunque.
L'Italia è ancora vittima delle correnti atlantiche che transitano fin verso il Mediterraneo. L'estate è ancora lontana e non arriverà prima di metà Giugno.
A parte qualche timido tentativo di maggiore stabilità atmosferica non ci sono ancora segnali di una svolta nel quadro circolatorio. Nuove depressioni in arrivo sull’Italia già dalla fine settimana.
Non c'è pace per il nostro Paese che vedrà ancora giorni caratterizzati dal brutto tempo seppur le temperature tenderanno ad aumentare, la l'estate è ancora lontana.
Ancora maltempo sull'Italia, soprattutto al Centro-Nord. Meglio al Sud. La pioggia cadrà abbondante in alcune regioni: sarà un nuovo fine settimana di maltempo. E l'estate quando arriva?
Ancora tempo instabile e a tratti piovoso su quasi tutte le regioni ma dalla metà della prossima settimana potrebbe arrivare l’alta pressione sul centro-nord con primi cenni d’estate.