Dopo giorni di grande caldo, sarà un fine settimana di maltempo in molte regioni. Ecco i dettagli sulla parentesi di maltempo dell'ultimo week end di luglio.
Dopo giorni di grande caldo, sarà un fine settimana di maltempo in molte regioni. Ecco i dettagli sulla parentesi di maltempo dell'ultimo week end di luglio.
La risalita di un promontorio anticiclonico di origine nord-africana garantirà condizioni di tempo stabile, caldo e soleggiato su gran parte del nostro territorio nazionale
Nel week-end e probabilmente fino alla fine del mese un’alta pressione con radici africane sarà la protagonista del tempo sull’Italia con sole e temperature in aumento su tutte le regioni.
Dopo tanti temporali, il tempo è ora più stabile con temperature gradevoli. Poi aumenta la probabilità di un ritorno dell’anticiclone africano. Ecco la tendenza per la terza decade di luglio.
Lo scivolamento di un minimo depressionario dal Tirreno allo Ionio causerà condizioni di forte instabilità, dalle tirreniche fino alla Sicilia, dove localmente saranno possibili anche dei nubifragi
Fra oggi e domani abbassamento delle temperature in molte regioni d'Italia. Il 15 luglio sarà una giornata di maltempo con temporali anche violenti. Ecco le previsioni meteo per lunedì 15 luglio.
Continua un’estate caratterizzata dall’alternanza di ondate di caldo e temporali, ecco l’evoluzione dei prossimi giorni. Le previsioni meteo.
Fase estiva un po’ sottotono con variabilità e clima relativamente fresco sulle regioni centrosettentrionali. Il caldo resiste solo sull’estremo sud e sulle isole maggiori.
Nuovo peggioramento in arrivo sulle regioni del centro-nord, sole e gran caldo al sud, mercoledì picchi over +40°C in Sicilia
Fine settimana col sole da nord a sud e caldo intenso soprattutto nelle città. La prossima settimana il jet stream porterà onde più fresche e instabili. Ecco cosa succederà.
Un promontorio anticiclonico esteso dall’Algeria al nord Italia favorirà bel tempo e caldo su tutte le regioni fino a sabato. Domenica aria più umida e fresca in quota genererà nuovi temporali sul nordest.
Aria più fresca in quota sta affluendo sulle nostre regioni settentrionali, originando condizioni di instabilità. Sole e gran caldo resistono sul resto d'Italia