Le ultime previsioni aggiornate indicano che sarà una settimana di forte maltempo in Italia, per un treno di perturbazioni che lascerà oltre 200 mm di pioggia in alcune aree. Attenzione ai fiumi.
Le ultime previsioni aggiornate indicano che sarà una settimana di forte maltempo in Italia, per un treno di perturbazioni che lascerà oltre 200 mm di pioggia in alcune aree. Attenzione ai fiumi.
Sarà una settimana di forte maltempo a Roma e nel Lazio. Nella Capitale, previsti fino a 70 mm di pioggia. Precipitazioni sopra i 100 mm in alcune aree del Lazio, prestare attenzione ai fiumi.
Un treno di perturbazioni condiziona il tempo sull'Italia per diversi giorni, fino al prossimo fine settimana compreso. Attesi piogge e temporali localmente intensi, ma temperature miti, sopra media specie al Sud. Le previsioni meteo aggiornate
In Italia sarà una settimana di forte maltempo, con tanta pioggia soprattutto al centro-nord. In Liguria sono attese le piogge più abbondanti, e si potranno sfiorare i 100 mm. A rischio anche molte altre regioni.
Nel corso dei prossimi giorni in Italia dovremo fare i conti con questa tipologia di fenomeni, tipici di una stagione di transizione come la primavera.
Un fiume atmosferico verso la Sicilia e da domenica-lunedì una sequenza di perturbazioni verso il nord: questi i tratti principali della circolazione atmosferica nei prossimi giorni. Nevicate sulle Alpi con accumuli consistenti a media alta quota. Ecco le previsioni dettagliate per la seconda settimana di marzo.
L'anticiclone sta cedendo il passo a due depressioni, la prima porta maltempo venerdì in Sardegna e Sicilia, la seconda fra domenica e lunedì al centro nord. Alcune zone d’Italia rischiano accumuli consistenti, ecco dove. Roma a Rischio?
Una perturbazione ben articolata sta per interessare la Sardegna e la Sicilia, accompagnata da tesi venti di Scirocco. Il fronte sarà alimentato da un fiume atmosferico che rischia di produrre piogge e temporali, anche forti.
Calma apparente sull’Italia in attesa di un forte peggioramento che da domenica 9 marzo riporterà il maltempo in molte regioni
Tempo stabile su tutta l'Italia, ma l'anticiclone sta portando anche a un aumento dei livelli di inquinamento dell'aria. Pessima la qualità dell'aria prevista nelle prossime ore e nei prossimi giorni in alcune regioni, scopriamo quali.
Durante la giornata di venerdì la Sardegna e la Sicilia saranno raggiunte da un sistema frontale, collegato a un vortice depressionario in risalita dal Nord Africa che favorirà una intensificazione del flusso sciroccale nei bassi strati.
A San Benedetto la Rondine sotto al tetto, Marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l’ombrello, e tanti altri. Marzo è il mese ideale per mettere alla prova i proverbi meteo: cosa dice la tradizione popolare e cosa prevedono invece i modelli per le prossime settimane?