Anche se al momento sull’Italia abbiamo tempo abbastanza stabile una vasta area di bassa pressione punta dritto verso la nostra penisola e nel corso della settimana porterà due fasi di maltempo.
Anche se al momento sull’Italia abbiamo tempo abbastanza stabile una vasta area di bassa pressione punta dritto verso la nostra penisola e nel corso della settimana porterà due fasi di maltempo.
La corrente a getto polare guida ripetuti fronti freddi, attenzione in particolare a quello fra giovedì e venerdì. La situazione è al limite per la prima timida comparsa di neve alle porte della pianura, ma c’è un’incognita: il fohn. Ecco in diretta le previsioni dettagliate.
Sarà una settimana caratterizzata dal maltempo e dall'abbassamento delle temperature. Ci aspettano piogge, nevicate anche a bassa quota, clima più freddo e forte vento. I dettagli.
Dopo una fase di tempo più stabile e soleggiato, torna il maltempo. Neve abbondante sulle Alpi occidentali e rischio di temporali intensi. Previsto anche l'ingresso di aria di estrazione polare, responsabile di un calo delle temperature. Tutte le previsioni meteo aggiornate
Un blocco di aria fredda punterà dritto verso l’Europa centro-occidentale, con conseguenze pure per l’Italia, dove nei prossimi giorni si verificherà un importante ondata di maltempo.
La prossima sarà una settimana davvero molto movimentata, caratterizzata da un tempo sempre più dinamico, freddo e di stampo invernale. Ecco dove cadrà la prima neve di stagione.
Importanti novità nei prossimi giorni, la situazione meteo vedrà transiti di fronti freddi che porteranno nevicate sulle Alpi a Appennini e tanto vento da nord a sud. Verso il fine settimana 22-23 novembre primo tentativo di neve in pianura al nord? Facciamo chiarezza.
Dopo le piogge torrenziali che hanno colpito la Sicilia ecco un nuovo cambiamento del tempo che interesserà soprattutto il centrosud ma che farà scendere ovunque le temperature. E il weekend?
Italia bersaglio dei venti freddi dell’Est, imminente irruzione di aria gelida dai Balcani con neve in Appennino e temperature in calo.
Ecco dove si sposterà l'ondata di maltempo che ha duramente colpito la Sicilia nelle prossime ore.
Sull’Italia meridionale insistono condizioni di spiccato maltempo, ma quanto durerà ancora? Che tempo è previsto nei prossimi giorni e nel prossimo fine settimana? Scopriamolo insieme.
Il tempo in Italia questa settimana: dove pioverà secondo le ultime previsioni dei modelli, e dove è prevista neve? Gli ultimi aggiornamenti invitano a prestare attenzione in alcune regioni, in particolare in Sicilia.