Nel corso delle prossime ore sul vicino Atlantico si formerà un profondo ciclone extratropicale, pronto ad approfondirsi a ridosso dell’Islanda. Questa profonda depressione avrà effetti a catena su tutto il continente.
Nel corso delle prossime ore sul vicino Atlantico si formerà un profondo ciclone extratropicale, pronto ad approfondirsi a ridosso dell’Islanda. Questa profonda depressione avrà effetti a catena su tutto il continente.
Si sta preparando un’importante irruzione di aria fredda sull’Europa centrale, e coinvolgerà gradualmente anche l’Italia. Neve in pianura? Ci sono dubbi ma anche speranze dai modelli. Analizziamo la probabilità di vedere la neve scendere anche in città. Preparatevi, perché con la neve la sorpresa è sempre dietro l’angolo!Più informazioni: Un "jet streak" in uscita dal Nord America innescherà un nuovo potente ciclone in Atlantico, quali effetti in Italia?
Questa settimana sarà accompagnata da condizioni atmosferiche decisamente dinamiche sia dal punto di vista dello stato del cielo che da quello delle temperature.
In Sicilia sono attese ben tre perturbazioni, che causeranno nuove piogge, anche sui settori occidentali e sulle aree interne dell’Isola, che sono le zone più penalizzate.
Un blocco di aria fredda di lontane origini polari invaderà gran parte dell’Europa, causando condizioni di maltempo dalle caratteristiche invernali, con il ritorno della neve a bassa quota, anche sul nostro Paese.
La prima settimana di questa nuova stagione invernale è caratterizzata dal passaggio sull'Italia di due perturbazioni, che porteranno piogge e neve. Interessate dalla prima soprattutto le regioni del Centro e del Sud, mentre la seconda potrebbe portare piogge da Nord a Sud per la festa dell'Immacolata. Le previsioni meteo aggiornate
Dove è prevista pioggia e neve questa settimana in Italia? Nuovo peggioramento da martedì. Queste sono le ultime previsioni di precipitazioni aggiornate del modello di Meteored.
Veloce depressione fredda in transito al sud, nebbioso al nord e sole sulle Alpi. Questa la sintesi del fine settimana a cavallo dell’inizio dell’inverno meteorologico. Situazione meteo senza scrolloni nella prossima settimana, mentre ferve l’attesa per il ponte di Sant’Ambrogio. Cosa succederà in Italia?
L’annunciato peggioramento del tempo con il suo carico di aria fredda e neve a quote basse sta per concretizzarsi in Italia. Le più esposte saranno le regioni adriatiche ed il sud. Temperature in calo.
In questo articolo cercheremo di analizzare gli scenari proposti dai vari centri di calcolo internazionali, riguardo le linee di tendenza attese per questo dicembre 2024.
Nel weekend temperature in calo con il ritorno della neve in Appennino e maltempo al Sud
Questa goccia fredda fra sabato e domenica causerà piogge e rovesci al centro-sud e sulle regioni adriatiche, mentre la neve si potrebbe spingere fino a quote pianeggianti in queste aree.