Forte maltempo nelle ultime ore sull'Italia, poi arriva il freddo?

L'Italia è stata investita nelle ultime ore dall'ennesima ondata di maltempo di questo autunno 2021. Per i prossimi giorni ancora instabilità, poi prime ipotesi di abbassamento importante delle temperature dopo settimane di caldo anomalo. Ecco le previsioni meteo aggiornate.

Ci troviamo ormai a metà novembre, oggi è il 15 del mese, in una stagione autunnale che continua ad essere segnata da episodi di forte maltempo in Italia. Nelle ultime ore la provincia di Cagliari, in Sardegna, è stata duramente colpita da piogge intense, e si conta purtroppo una vittima. Nei giorni scorsi era stata la Sicilia ad essere colpita da fenomeni alluvionali, di cui avevamo parlato su sito e app Meteored. Cosa ci aspetta nei prossimi giorni?

Fenomeni di instabilità continueranno a prodursi ancora questa settimana, anche se andremo incontro a un graduale miglioramento. Potranno però ancora verificarsi episodi di forte maltempo, che vanno monitorati. Per la prossima settimana intanto i modelli meteo iniziano a ipotizzare un possibile abbassamento importante delle temperature. Finora è stato un novembre piuttosto caldo rispetto alla media del periodo, ed assisteremmo quindi a un riallineamento su temperature più proprie del periodo. Potrebbe arrivare il primo freddo di stampo invernale, ma è ancora presto per saperlo. Seguite le ultime previsioni meteo su sito e App Meteored. Qui sotto, il nostro video previsionale disponibile sul canale YouTube.

youtube video id=2DyGHGTWusg