Natale e fine anno di caldo anomalo, Sole ma anche nebbie e nubi

Un vasto anticiclone garantirà tempo stabile sull'Italia nei giorni della Vigilia e di Natale e probabilmente fino alla fine dell'anno. Non ci saranno solo cieli sereni e soleggiati ma anche nubi (senza pioggia) e nebbie. Davvero importanti le anomalie di temperatura, con valori molto superiori alla media del periodo.

Manca ormai davvero poco al giorno della Vigilia e al giorno di Natale, e sull'Italia si va estendo un vasto anticiclone africano che garantirà tempo stabile a Natale e probabilmente fino alla fine dell'anno. Non ci sarà però soltanto tempo soleggiato e cielo sereno, ma anche nebbie e nubi, una condizione normale nelle giornate di anticiclone in inverno. Un dato da sottolineare è quello delle temperature, che saranno decisamente superiori alla media del periodo, chiudendo un 2022 in cui ci siamo purtroppo abituati a continui estremi climatici. In numerose aree dell'Italia avremo temperature molto superiori alla media del periodo proprio nei giorni intorno Natale.

Per i giorni a seguire i modelli indicano la possibilità di una prosecuzione di questa situazione di forte stabilità, fino alla fine dell'anno, ma per gli aggiornamenti seguiteci con costanza sul sito ilmeteo.net e sulla app di Meteored Italia, disponibile per tutti i tipi di telefono mobile.

youtube video id=0hkqIsa0f0k