Diversi Stati costieri stanno affrontando l’erosione delle loro spiagge a causa dell’innalzamento del livello del mare con una nuova strategia chiamata “motore di sabbia”.
Diversi Stati costieri stanno affrontando l’erosione delle loro spiagge a causa dell’innalzamento del livello del mare con una nuova strategia chiamata “motore di sabbia”.
Le leggi della fisica sono state infrante (o sembrano essere state infrante) da ogni sorta di cose, dalle pietre dell'equilibrio all'appartamento di Seinfeld, e ora dallo sperma umano.
Sappiamo solo che si tratta di una particolare patologia neurologica degenerativa che colpisce i cervidi e che ha destato l'interesse dei media in questi giorni in seguito alla scoperta di malattia in 800 cervi e alci nel solo Stato del Wyoming.
Di seguito vi mostriamo come ottenere informazioni climatiche affidabili utilizzando questo strumento, che può essere applicato in aree produttive, formulazione di politiche, istruzione, assistenza sanitaria e conservazione della biodiversità nel mondo.
Dal 1991, la NOAA ha indagato sui misteriosi suoni dell'oceano, inclusi gli enigmatici Upsweep, Bloop, Julia e Slow Down. Da dove vengono?
Marzo ci regalerà diversi eventi astronomici interessanti con un equinozio come protagonista principale e diverse congiunzioni. Come e dove vederli dall'Argentina.
L'eruzione del vulcano sottomarino Kikai-Akahoya, al largo delle coste del Giappone, ha espulso una quantità di materiale piroclastico tre volte superiore a quella dell'eruzione del Monte Tambora nel 1815. Uno studio recente mostra che si tratta della più grande eruzione registrata nell'attuale era geologica.
Fonte d'ispirazione per il famoso film “The Day After Tomorrow”, la circolazione dell'Oceano Atlantico potrebbe raggiungere un punto critico e, quindi, cambiare radicalmente il clima.
Gli scienziati hanno dimostrato che grandi temporali organizzati e sistemi di nubi convettive stanno generando precipitazioni più estreme di prima in un mondo in via di riscaldamento.
Utilizzando i Big Data, sono state analizzate 40.000 ore di audio di più di mille bambini sotto i 4 anni in sei continenti per scoprire perché alcuni parlano prima di altri.
La riforestazione è una delle ragioni principali della regressione del riscaldamento globale negli Stati Uniti orientali, dove le temperature si sono stabilizzate o addirittura sono diminuite. Scopri di più qui!
Le emissioni di metano delle zone umide alle latitudini più elevate degli ecosistemi artico e boreale sono aumentate di quasi il 10% negli ultimi 20 anni.