E se la più grande riserva di idrogeno fosse francese e si trovasse nel sottosuolo della Lorena? Cosa cambierà questa scoperta? Alcune risposte nel nostro articolo.
E se la più grande riserva di idrogeno fosse francese e si trovasse nel sottosuolo della Lorena? Cosa cambierà questa scoperta? Alcune risposte nel nostro articolo.
Dopo quindici anni di dibattiti è stata bocciata la proposta di definire una nuova epoca geologica chiamata Antropocene. La decisione non mette però in dubbio il fatto che le società umane stiano trasformando il pianeta. Spieghiamo di più nell'articolo.
Prove fossili di due nuove specie di antichi squali sono state portate alla luce nel sistema di Mammoth Cave del Kentucky, risalenti a circa 325 milioni di anni fa.
Quella delle “scie chimiche” è una delle bufale più colossali mai udite nella storia, che purtroppo non cade mai di moda. Tralasciando le varie campagne di disinformazione cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su una tematica molto delicata, quella inerente le scie di condensazione.
Gli oceani Pacifico e Atlantico si incontrano a Capo Horn. Ci sono differenze di colore tra i due oceani. Basta questo per dire che le acque non si mescolano? Oppure il processo è più complesso?
Il tasso, con il suo metro di lunghezza ed un peso variabile da 15 a 25 kg a seconda della stagione, rappresenta una delle specie di mustelidi di maggiori dimensioni. L’aspetto è quasi ursino, con corpo robusto e zampe corte e forti con grossi unghioni adatti a scavare il terreno.
Le prime stelle dell'Universo sono tra le più ricercate. Mai osservata, se ne ipotizzava l’esistenza. Ora ci siamo quasi, grazie al telescopio spaziale James Webb. Cosa le rende tanto diverse dalle altre e quindi così interessanti?
Hai la sensazione di vedere strani oggetti fluttuare nel tuo campo visivo? Non preoccuparti, probabilmente sono mosche volanti. Ma cosa sono esattamente e come si possono eliminare? Le risposte a queste domande nel nostro articolo.
Scoprono una struttura gigantesca che si estende per 9.000 anni luce nella nostra Via Lattea, situata a soli 500 anni luce dal Sole.
Quando pensiamo agli animali più pericolosi probabilmente pensiamo ad animali velenosi o di grandi dimensioni. Tuttavia, l’animale che provoca il maggior numero di morti ogni anno potrebbe sorprenderti. Scopri qui quali specie uccidono di più.
Le polveri del Sahara provocano, oltre agli effetti già noti sulla salute, danni alla produzione di energia solare. L'ultimo episodio di questo fenomeno nel Vecchio Continente evidenzia perdite fino al 30%. Scopri i dettagli.
Sono proprio questi luoghi a far rifiorire il deserto, lì dove la vita rimarrebbe preclusa ad ogni specie vivente esistente. Ci sono poi altre oasi dove l’acqua riesce a sgorgare in superficie grazie all’intervento dell’uomo.