Le martore prediligono le aree con vegetazione fitta, soprattutto le aree densamente boscato, in grado di assicurargli una protezione da eventuali predatori. Raramente si aggira sugli spazi aperti, generalmente lo fa solo per cacciare, di notte.
Le martore prediligono le aree con vegetazione fitta, soprattutto le aree densamente boscato, in grado di assicurargli una protezione da eventuali predatori. Raramente si aggira sugli spazi aperti, generalmente lo fa solo per cacciare, di notte.
L’Osservatorio Astronomico Internazionale Gemini deve il suo nome alla coppia di telescopi gemelli che esso gestisce. Si tratta di gemelli separati, infatti, uno è posizionato in Cile e l’altro alle Hawaii. Scopriamo il perché di questa scelta.
Tutti gli organismi viventi invecchiando muoiono quando il tasso di sopravvivenza e riproduzione raggiunge valori molto bassi. In questo senso, potremmo indicare l’immortalità come la proprietà tipica degli organismi che non manifestano questa diminuzione del tasso di sopravvivenza.
Secondo la leggenda, i dragon blood tree sarebbero nati dal sangue caduto sul terreno durante una sanguinaria battaglia tra un drago ed un elefante.
Un nuovo studio internazionale guidato dall'Università di Colonia ha rivelato l'origine dell'asteroide che ha spazzato via i dinosauri e cambiato per sempre il clima del nostro pianeta.
L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha scelto la Sicilia come sede del primo telescopio Flyeye. E’ il primo di una rete globale di telescopi realizzata per l’individuazione di asteroidi potenzialmente pericolosi per la Terra, i cosiddetti Near Earth Objects (NEO).
Gli scienziati sono particolarmente interessati all’ecosistema di Lampione, visto che rappresenta un laboratorio naturale per lo studio della biodiversità e degli adattamenti delle specie a un ambiente estremo e isolato.
Se le osservazioni delle nebulose fatte col telescopio Hubble possono considerarsi “discrete”, quella del telescopio James Webb sono assolutamente “indiscrete”: esse penetrano all’interno della nebulosa e svelano ciò che vi si nasconde. Ne è esempio la nebulosa NGC1333.
Un asteroide a forma di nocciolina si sta avvicinando alla Terra. Gli scienziati lo hanno scoperto e sono allarmati. Cosa significa per il nostro pianeta? Ecco tutti i fatti sull'asteroide 2024 JV33.
Il suolo lunare recuperato da un lato della Luna mai raggiunto prima dai mezzi di atterraggio suggerisce che la Luna potrebbe essere stata avvolta da un oceano di magma nei suoi primi anni di vita. Diamo un'occhiata alle nuove prove.
Le stazioni meteorologiche di alta montagna sono veri e propri guardiani del tempo e del clima e sfidano condizioni meteo estreme. Ecco quali sono gli osservatori meteorologi più alti delle Alpi, Appennino e Pirenei. E nel mondo qual è la più alta stazione meteo?
Secondo uno studio non convenzionale, si è scoperto che le persone poco attraenti possono morire prima di quelle belle.