Rita Caeiro

Rita Caeiro

Giornalista e viaggiatrice - 2 articoli

Rita Caeiro si è laureata in Giornalismo presso la Escola Superior de Comunicação Social (ESCS) nel 2020. Nello stesso anno ha iniziato un programma post-laurea in Educazione Sociale e Intervento Comunitario presso la Escola Superior de Educação de Lisboa (ESELX).

Durante gli studi ha svolto un periodo di mobilità nell'ambito del programma Erasmus presso l'Università La Sapienza di Roma, città che ha suscitato il suo interesse per i viaggi e la gastronomia.

Nel 2024 decide di intraprendere una nuova sfida e diventare redattrice per Meteored, unendosi al team di tempo.pt. In precedenza ha lavorato e collaborato come scrittrice per media lifestyle come NiTtravel, New In Seixal, New in Setúbal e il quotidiano A Voz de Pontével. È stata anche food editor presso la rivista NiT.

La sua carriera include anche la creazione di contenuti e la gestione dei social media. Nel tempo libero si dedica alla conoscenza di nuove culture e realtà attraverso i viaggi.

Si appassiona alla scrittura fin da piccola. Si ricorda di aver conservato i suoi primi testi perché voleva creare con essi un libro. Poi è arrivata la voglia di cambiare il mondo attraverso le parole, da qui il sogno del giornalismo.

Articoli di Rita Caeiro

Artboard
Scopriamo insieme uno dei viaggi in treno più belli del mondo
Attualità

Nonostante tutto quello che si possa pensare, lasciare da parte l'auto e viaggiare in treno può rivelarsi un'esperienza davvero indimenticabile. Quest'anno devi assolutamente provare il MiraDouro, un treno che ti porta ad ammirare il paesaggio da Porto a Pocinho.