Nella penisola di Reykjanes (Islanda) diversi sciami sismici ed eruzioni hanno posto fine ad un silenzio che durava da 800 anni, preannunciando un periodo di instabilità che potrebbe durare diversi decenni.
Nella penisola di Reykjanes (Islanda) diversi sciami sismici ed eruzioni hanno posto fine ad un silenzio che durava da 800 anni, preannunciando un periodo di instabilità che potrebbe durare diversi decenni.
Pochi giorni fa è stato effettuato il secondo volo di Starship. Sicuramente molti dei problemi evidenziati durante il primo volo sono stati risolti ma ci sono ancora delle questioni da sistemare. Scopriamo insieme qualche dettaglio su questo nuovo lancio.
Un passo avanti verso la colonizzazione di Marte: un robot di intelligenza artificiale è riuscito a creare ossigeno da frammenti di meteoriti del pianeta rosso. Vi diciamo di più qui!
In un nuovo studio, i fisici utilizzano dati binari per affermare di aver trovato prove della teoria modificata della gravità.
In un piccolo stretto della costa norvegese si verifica uno dei fenomeni marini più pericolosi e affascinanti del pianeta: il vortice. Qui vi spieghiamo cos'è e come si forma questo grande vortice.
La massificazione di alcuni siti iconici del mondo è un fenomeno in crescita che, pur offrendo accessibilità, pone sfide significative. Qui di seguito ne analizziamo le implicazioni e le sfide associate.
Scopri la sorprendente connessione tra il numero di passi che sali ogni giorno e la prevenzione di un infarto. Un articolo approfondito sulla salute cardiovascolare e sulle abitudini semplici.
Volete respirare meglio? Provate ad aggiungere del bel verde alla vostra casa per filtrare naturalmente l'aria, limitando gli effetti della cattiva qualità dell'aria per la vostra famiglia.
I primi ministri di Australia e Tuvalu hanno firmato un trattato che consentirà a più di 11.000 residenti del piccolo arcipelago del Pacifico di trasferirsi nel continente insulare.
I virus vampiro si agganciano ad altri virus per aiutarsi a replicarsi, ma questo comportamento non era mai stato osservato direttamente fino ad ora.
Il primo di novembre è stata effettuata un’attività extra-veicolare nella Stazione Spaziale Internazionale con qualche intoppo. Niente di grave ma le due astronaute che hanno effettuato la passeggiata spaziale hanno smarrito una valigetta degli attrezzi.
La combinazione di diversi fattori ha fatto sì che questa località sia minacciata dal raro fenomeno geologico del calanco. Se non si interviene, il fenomeno è destinato a scomparire dal pianeta nel giro di pochi decenni.