Il 26 settembre del 1997, esattamente ventisei anni fa, il terremoto sconvolgeva l'Appennino umbro-marchigiano causando vittime e gravi danni.
Il 26 settembre del 1997, esattamente ventisei anni fa, il terremoto sconvolgeva l'Appennino umbro-marchigiano causando vittime e gravi danni.
Il telescopio James Webb ha catturato alcune immagini di Europa, uno dei satelliti di Giove, da cui è stato possibile osservare la presenza di anidride carbonica, che potrebbe essere un elemento discriminante per la potenziale abitabilità di questa luna.
Per la prima volta in Italia si diffonde in forma autoctona la febbre Dengue. Segnalati alcuni focolai al nord e al centro. Ecco quali sono i sintomi e come difendersi da questa malattia tropicale trasmessa dalle zanzare. Esiste un vaccino?
Con 59 siti, l'Italia è in cima alla classifica mondiale come il Paese con più siti Patrimonio Mondiale Unesco del mondo. Quali sono? E quali sono i riconoscimenti alle aree naturali, paesaggistiche e di alto valore geologico situati in Italia? Vediamoli insieme!
In mezzo a venti di quasi 90 km/h, una turbina eolica offshore in Cina non solo è riuscita a sopravvivere e a continuare a funzionare durante il tifone Haikui, ma ha anche battuto il record mondiale di produzione di energia in un solo giorno!
Nel settembre del 1983, esattamente 40 anni fa, la Terra sfiorò l'apocalisse nucleare per un incredibile errore dei sistema di difesa sovietici. Ecco la pazzesca ed inquietante storia dell'Incidente dell'Equinozio d'Autunno, e dell'apocalisse evitata grazie alla decisione di Stanislav Petrov.
Questa settimana l'agenzia spaziale americana (NASA) ha pubblicato il suo rapporto sulla ricerca di fenomeni anomali non identificati (UAP) e oggetti volanti non identificati (UFO). Il rapporto fornisce risposte e alcune domande sui risultati riscontrati dal team di esperti che ha costituito il gruppo di ricerca.
Sul fiume Bidasoa, confine naturale tra Spagna e Francia, si trova un'isola con una curiosa storia: il suo territorio è condiviso da due paesi europei. Scopri la sua storia!
I superalimenti sono sempre più di moda per il gran numero di proprietà che apportano e per i numerosi benefici che hanno sulla nostra salute. L'Açaí è uno di questi, e qui spieghiamo tutti i suoi 'superpoteri'.
All'indomani del devastante terremoto che ha colpito il Marocco l'8 settembre, sono stati resi disponibili i dati satellitari per aiutare le squadre di soccorso sul terreno.
L'Italia rimane in cima alla classifica dei patrimoni mondiali dell'umanità: il 59° sito, appena riconosciuto, è una meraviglia geologica dell'Appennino. È una vasta area situata in Emilia-Romagna dove è presente una particolare forma di carsismo, che si è sviluppata in rocce evaporitiche (gessose).
La sonda spaziale Juno della NASA ha eseguito un altro sorvolo ravvicinato di Giove, restituendo una straordinaria serie di immagini che mostrano le nuvole e le tempeste violente del pianeta gigante. Guardale qui!