Sono passati 7 anni dal 24 agosto 2016, quando un forte terremoto devastò Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, causando centinaia di vittime ed aprendo la lunga sequenza sismica che sconvolse un'ampia area dell'Italia appenninica centrale.
Sono passati 7 anni dal 24 agosto 2016, quando un forte terremoto devastò Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, causando centinaia di vittime ed aprendo la lunga sequenza sismica che sconvolse un'ampia area dell'Italia appenninica centrale.
Il vulcano Olympus Mons su Marte è la vetta più alta del sistema solare. Una nuova ipotesi sottolinea che potrebbe essere stato un'isola nell'oceano marziano, aggiungendo un altro capitolo alla sua storia.
La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. Ecco il bilancio di questo evento da record.
Situazione di caldo eccezionale in questi giorni di agosto sulle Alpi: lo zero termico ha superato i 5000 metri in Svizzera, ed anche sulle Alpi italiane sono stati registrati valori molto elevati in quota. Ghiacciai in rapida fusione anche di notte.
Dopo cinque tentativi falliti, gli Stati Uniti tornano a produrre energia netta attraverso la fusione nucleare. Il metodo di confinamento inerziale che lo scorso dicembre ha segnato una pietra miliare storica è stato replicato. Ora resta da rendere praticabile la sua commercializzazione.
Una siccità senza precedenti colpisce il Canale di Panama, centinaia di navi sono in attesa di attraversarlo. Questi ritardi stanno generando milioni di perdite.
Un gruppo di persone in un luogo deserto della Mongolia assiste sorpreso nel vedere come si rizzano i capelli. Questo è un chiaro segnale che il pericolo è in agguato... cosa dovremmo fare in questi casi?
Il 21 agosto si sta registrando un nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei dopo quello del 18 agosto. Questa mattina una scossa di terremoto è stata avvertita nell'area di Pozzuoli (Napoli).
La Icon of the Seas è la più grande nave da crociera mai costruita e navigherà nei mari dei Caraibi nei prossimi mesi. Tuttavia, rappresenta anche un rischio significativo per l'ambiente.
La soluzione miracolosa per salvare il pianeta dal riscaldamento globale viene dallo sperma di toro? In ogni caso, un produttore canadese di latte vaccino ci ha scommesso...
L'Antartide è in pieno inverno, ma il continente è circondato da molto meno ghiaccio marino di quanto gli scienziati si aspettassero per questo periodo dell'anno.
Secondo i principali centri di proiezione climatica, esiste una probabilità del 95% che El Niño continui fino al trimestre del dicembre-gennaio-febbraio 2024.