Forti piogge hanno colpito il Paese africano nei giorni scorsi e, secondo le autorità locali, sono già più di cinquemila i dispersi e almeno 400 i morti. I vigili del fuoco stanno lavorando alacremente per ritrovare i corpi e soccorrere i feriti.
Forti piogge hanno colpito il Paese africano nei giorni scorsi e, secondo le autorità locali, sono già più di cinquemila i dispersi e almeno 400 i morti. I vigili del fuoco stanno lavorando alacremente per ritrovare i corpi e soccorrere i feriti.
Una volta depennata dall'elenco degli eventi l'eclissi penombrale di Luna e la pioggia di stelle cadenti eta acquaridi, è tempo di guardare nuovamente il cielo per deliziarci con le congiunzioni planetarie e le occultazioni lunari.
Un'espulsione di massa coronale dal Sole si sta dirigendo verso la Terra e produrrà sorprendenti aurore boreali nelle prime ore di questo mercoledì 10 maggio. Quali altre conseguenze potrebbero esserci? Scoprili di seguito.
Più di 100 incendi boschivi hanno colpito la provincia di Alberta, nel Canada occidentale, sabato scorso. Molti di questi incendi sono ancora fuori controllo. Migliaia di persone hanno dovuto essere evacuate e il governo ha dichiarato lo stato di emergenza.
Dopo 3 anni di fila con La Niña, il 2023 è iniziato in una fase neutra che potrebbe evolvere nei prossimi mesi in uno scenario totalmente opposto e intenso: potremmo avere un super-El Niño?
Temperature dei mari sempre più alte: un nuovo studio rivela dettagli preoccupanti su cosa sta succedendo. L'aumento delle temperature oceaniche ha effetti negativi importanti, e preoccupa l'arrivo di un forte evento di El Niño.
La classificazione per età di alcuni alberi può generare polemiche nella comunità scientifica, soprattutto quando si tratta di conoscere l'albero più antico del pianeta. Scopri di più su questo argomento qui!
Il calendario di 819 giorni utilizzato dagli antichi Maya è stato un grattacapo per gli storici che cercavano di decifrarne i segreti, ma uno studio recente potrebbe aver risolto il puzzle.
La Reggia di Versailles, simbolo della grandezza della monarchia francese, affronta oggi una grande sfida: il riscaldamento globale. Gli effetti di questo nemico si fanno già sentire nei giardini e negli edifici dell'enorme residenza reale, mettendone a rischio la conservazione.
Il 5 maggio del 1998, esattamente 25 anni fa, colate di fango e detriti sommergevano i paesi di Sarno, Siano, Bracigliano e Quindici, in Campania. Ci furono 160 morti. Ecco cosa ci ha insegnato quel disastro e cosa è cambiato.
Nei prossimi giorni, se non settimane, ci saranno dei luoghi dove la temperatura potrà raggiungere, se non addirittura varcare la soglia fatidica dei primi +50°C nell'area indo-pakistana.
Alluvione in Ruanda, case trascinate via da fiumi in piena e frane: ecco i video del disastro, che ha causato almeno 127 morti. Il bilancio è purtroppo ancora provvisorio.